Temi (64787)

Chiara1997.
pace e guerra non sono riferite solo alle decisioni dei potenti e ai conflitti che coinvolgono interi popoli. tensioni e conflitti sono anche tra di voi in famiglia,in classe,tra gli amici.credi siano superabili ? in che modo?

Risposte
peduz91
Si...immagino tu voglia un tema...allora partiamo dall'inizio...non posso scriverti un tema per ovvi motivi, però posso dirti come iniziarlo, costruirlo e finirlo.

Allora deve essere un tema argomentativo cioè devi informarti sulle situazioni di pace e guerra nel mondo e poi ti consiglio di fare attenzione a quello che dici, voglio dire devi chiarire ogni affermazione che dici perchè devi avere idea che chi legge, è un lettore che non sa nulla dell'argomento. Infine dai una tua opinione su tutto l'argomento.

Per iniziare ti consiglio di farti una scaletta(se vuoi segui la mia) poi inizia scrivere di getto e poi lo ricontrolli, se vuoi lo posti quando lo hai finito e te lo correggiamo.

Guerra e pace--->piccola definizione
|
|
|
|
|
v
Guerre importanti--->piccolissime sintesi delle guerre mondiali
|
|
|
|
v
Situazione odierna di pace e guerra---->Paesi Occidentali--->Asia--->America--->Africa
|
|
|
|
|
v
Questione personale tua in famiglia e con i tuoi amici.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.