[TEMA]perchè ITA e STORIA sono poco studiate?

GameOver
Il mio profe di italiano ha dato questo tema da fare per casa...ho qualche piccola idea, ma non ho ben capito cosa dovrei scrivere...:con...non ho potuto chiedere spiegazioni al professore visto che c'è lo ha dato durante il compito in classe sabato scorso e ieri è stato assente perchè in visita guidata a Padova....

Consegna :
"In effetti le mie materie non sono molto studiate. Quando, poi, lo sono, manca spesso l’elaborazione, la riflessione personal, quasi non si volesse proprio aprire la porta del proprio animo alle interpretazioni della condizione umana che le opere letterarie portano sempre con se. Eppure, i miei studenti non sono superficiali e, tuttavia, di fronte alle proposte culturali della letteratura italiana sembrano fermarsi solo alla superficie. Forse perché la cultura letteraria è inutile? Forse perché ormai la tecnica ha formato la nostra coscienza? Forse perché in italiano e storia si boccia poco? Forse perché…"

Avreste qualche dritta da darmi su come svolgere questo tema perfavore?

Risposte
Francy1982
Innanzi tutto devi chiederti se a t piacciono o meno studi queste materie perchè le studi o non le studi? E' un tema personale confronta anche la tua esperienza e interesse personale ocn quello di tutta la tua classe....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.