Tema:Il fumo e i ragazzi

Tony980
Mi servirebbe un tema sul rapporto tra fumo e ragazzi dai 12 ai 20 anni circa...Cioè cosa li ha spinti a iniziare ecc...

Miglior risposta
Chuck_Norris
La combinazione fumo-ragazzi è una combinazione orrenda, il fumo fa male a tutti, è brutto vedere un adulto che fuma, figuriamoci un ragazzino. Oggi purtroppo ci sono molti ragazzi anche di prima o seconda media che, seguendo gli amici più grandi che danno brutto esempio o solo perché facendo così si sentono più grandi e più “fighi”, si mettono a fumare, senza sapere né il perché né il rischio che stanno correndo né le conseguenze che si vedranno poi quando saranno cresciuti. Le sigarette fanno male a chi le fuma ma fanno male anche a chi sta intorno. Su tutti i pacchetti di sigarette ormai ci sono citazioni come: “il fumo uccide” o “il fumo fa male alla salute”, queste scritte qualcuno ce le dovrà pur aver messe, e quel qualcuno sono proprio i produttori, e allora io mi chiedo “ PERCHE’ LE PRODUCONO se sanno che potrebbero far morire delle persone!?”
Alle tabaccherie la legge ha VIETATO la vendita di tabacchi ai minorenni, ma molte di queste la ignorano pur sapendo che possono correre un grosso rischio.
La maggior parte dei ragazzi fuma di nascosto dai propri genitori, dico la maggior parte perché, purtroppo, ci sono genitori che “se ne fregano” della salute dei propri figli, lasciane far loro tutto quello che vogliono facendoli crescere male.
Smettere di fumare è difficile, soprattutto se si inizia da “piccoli”, è molto meglio non iniziare.
Recentemente il giocatore del Milan Stephan El Sharaawi ha fatto visita al liceo Mac Mahon Bottoni a Milano, proprio per parlare del rapporto fumo-ragazzi. Il piccolo faraone afferma: “ Quando si parla di salute, meglio giocare in attacco e anticipare le mosse di questo terribile avversario, il cancro”
Tutti sanno, infatti, che il fumo potrebbe portare al cancro sia chi fuma sia , come ho già detto, chi sta attorno, quindi il non fumare può essere anche un segno di rispetto per chi, magari più intelligente, non vuole arrivare fino a questo punto, anzi, vuole proprio starne fuori.
Miglior risposta
Risposte
Dream.
Il fumo e i ragazzi

Purtroppo al giorno d'oggi gran parte dei ragazzi dai 14 ai 20 anni circa fuma .Naturalmente il fumo fa sentire "Grandi" sia interiormente, ma sopratutto esteriormente., La motivazione che ha portato questi ragazzi a fumare è il sentirsi "grandi" , "potenti" .... A parere mio i ragazzi che iniziano a fumare davvero molto presto sono solamente poco furbi. Sappiamo tutti che il fumo nuoce gravemente alla salute .... PERCHè REALMENTE QUESTI RAGAZZI LO FANNO? Alcuni ragazzi lo fanno per rilassarsi, altri lo fanno per dimenticare tutti i problemi, ed altri ancora per farsi notare... Per adesso non fumo e non intendo provare ;)

Spero di esserti stata d'aiuto ;) Mi potresti aiutare con un tema ?

Scrivi in 1° persona un elaborato che contenga i seguenti elementi:

-Una città esotica piena di traffico
-Un bar
-Una valigia
-Un uomo anziano

Ti prego, è urgente :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.