Tema x domani!!!
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,xkè non so cosa scrivere nel tema,con il titolo seguente ....Help! Ecco il titolo: "La vita quotidiana spesso ci induce a rifugiarci nel sogno,molti artisti hanno usato l'aspetto unico come fonte di ispirazione e fuga dalla realtà. Spiega cosa rappresenta per te,l'arte di sognare e chiarisci se ritieni che la vita vada vissuta ,calandosi fino in fondo nella realtà o cercando rifugio,di quando in quando nell'immaginazione o nel sogno". Mi potreste anke dare un esempio per come iniziare il discorso.Rx!! grazie
Risposte
cicum, è inutile riesumare un thread di un anno fà, se hai bisogno di aiuto, apri una domanda tutta tua.
qui mitraglietta, passo e chiudo! Quanto mi piace imitare i poliziotti alla radio. :pp
qui mitraglietta, passo e chiudo! Quanto mi piace imitare i poliziotti alla radio. :pp
ehmm... ciao... io domani ho la prova scritta degli esami di terza media... ovviamente cominceremo con la prova d'italiano. Secondo voi un tema sull'attualit più facile qual'è??... mi suggirite qualche spunto sulla vostra risposta... vi pregooooo! =D
F.P. quali sono secondo te le cause che spingono, soprattutto i più giovani, ad avvicinarsi al mondo della droga? la condizioni di degrado sociale in cui potrebbero trovarsi a vivere? l'infelicità causata da qualche evento particolare nella loro vita? il desiderio di apparire più grandi e forti agli occhi dei propri coetanei?
e quali le conseguenze? la dipendenza da questo tipo di sostanze? il diventare estraneo ad una normale vita sociale? il condurre una vita blindata e controllata da un qualcosa che è diventato più grande di loro?
riflettici e sono sicuro che troverai molti spunti per il tuo tema:)
e quali le conseguenze? la dipendenza da questo tipo di sostanze? il diventare estraneo ad una normale vita sociale? il condurre una vita blindata e controllata da un qualcosa che è diventato più grande di loro?
riflettici e sono sicuro che troverai molti spunti per il tuo tema:)
vi prego aiutatemi domani ho un tema sulla droga con la seguente traccia:
analizza le cause e le conseguenze della droga;
analizza le cause e le conseguenze della droga;
Intanto grazie 1000 !!!:)Ma come potrei iniziare??? :puzzled
Potresti parlare dell'importanza al mondo d'oggi di saper sognare, dell'importanza di evadere dalla realtà sempre però con la consapevolezza della bellezza della vita. Il sogno e l'immaginazione devono essere mezzi attraverso i quali rendere più bella la realtà e non strumenti per rifuggire dai problemi..
Questa discussione è stata chiusa