Tema urgente

emmaa07
Buonasera, mi servirebbe che qualcuno mi scrivesse un tema riguardo la comunicazione. In particolare “le parole possono ferire o possono aiutare”.
Devo partire con una presentazione (descrizione), una parte centrale (posso scrivere degli esempi), e la conclusione (argomentazione e aggiungere la propria opinione). Deve essere un testo argomentativo, coerente e coeso.
Devi consegnarlo tra massimo un ora

Miglior risposta
Barca_della_vita
Ciao!
Quello che ti consiglio di fare è di iniziare a fare una scaletta o una mappa mentale delle tue personali opinioni al riguardo. Successivamente potresti trovare altre informazioni su qualche libro o più semplicemente su Internet adoperando siti anche in altre lingue, se conosci ad esempio l'inglese, così, in questo modo, potrai ampliare il punto di vista dell'argomentazione. La tua ricerca inoltre potrà prendere anche più campi oltre a quello umanistico. Prova a leggere qualche articolo di psicologia o sociologia perchè credo ti possa essere d'aiuto. Dopo ciò riordina il tuo schema e costruisci il tuo tema facendo attenzione alla grammatica e all'uso corretto dei vocaboli. Se vuoi puoi anche usare un dizionario per collocare i termini più appropriati in determinati contesti.

In questo link troverai delle spiegazioni su come scrivere un testo argomentativo https://www.skuola.net/analisi-testo/testo-argomentativo-caratteristiche.html

Buona scrittura :hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.