Tema Sulle vacanze Estive
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è:"Raccontare le esperienze piu significative , vissute quest' estate che ti hanno fatto crescere
Mie Esperienze
-Ho lavorato in campagna per scontare la mia bocciatura per 2 mezi e mezzo.
Entro domani Grazie =)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie
Mie Esperienze
-Ho lavorato in campagna per scontare la mia bocciatura per 2 mezi e mezzo.
Entro domani Grazie =)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie
Miglior risposta
Ciao Blackboard,
ascolta questo tema è un tema narrativo o argomentativo, sono due tipi di temi un pò diversi:
TESTO ARGOMENTATIVO: il testo argomentativo è un testo per il quale bisogna informarsi un pò e dare le coordinate iniziali in modo oggettivo, ovvero tu costruisci il tuo tema in modo oggettivo e alla fine, dopo aver strutturato tutto il tema, poni la parte finale scrivendo la tua opinione personale o facendo le tue considerazioni, anche traendole dalla parte precedente del testo. Le fonti da cui prendere spunto, ovviamente, sono le tue esperienze personali.
TESTO NARRATIVO: il testo narrativo è un testo che tu strutturi come una storia vera e propria raccontando fatti luoghi e persone e accostando a questi sensazioni ed emozioni. Questo tema è più semplice del primo ma bisogna stare attenti a farlo perchè comunque devi essere preciso.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta, se vuoi segui la mia, poi scrivere il testo e se vuoi correggerlo postalo pure qui e te lo correggiamo noi:
Vacanze---->luoghi visitati
|
|
|
v
persone conosciute----> che tipo di rapporto hai creato?
|
|
|
|
v
lavoro---> perchè hai lavorato?---->ti ha fatto crescere? come?
|
|
(per l'argomentativo)
|
|
v
opinioni personali su tutta la faccenda.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ascolta questo tema è un tema narrativo o argomentativo, sono due tipi di temi un pò diversi:
TESTO ARGOMENTATIVO: il testo argomentativo è un testo per il quale bisogna informarsi un pò e dare le coordinate iniziali in modo oggettivo, ovvero tu costruisci il tuo tema in modo oggettivo e alla fine, dopo aver strutturato tutto il tema, poni la parte finale scrivendo la tua opinione personale o facendo le tue considerazioni, anche traendole dalla parte precedente del testo. Le fonti da cui prendere spunto, ovviamente, sono le tue esperienze personali.
TESTO NARRATIVO: il testo narrativo è un testo che tu strutturi come una storia vera e propria raccontando fatti luoghi e persone e accostando a questi sensazioni ed emozioni. Questo tema è più semplice del primo ma bisogna stare attenti a farlo perchè comunque devi essere preciso.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta, se vuoi segui la mia, poi scrivere il testo e se vuoi correggerlo postalo pure qui e te lo correggiamo noi:
Vacanze---->luoghi visitati
|
|
|
v
persone conosciute----> che tipo di rapporto hai creato?
|
|
|
|
v
lavoro---> perchè hai lavorato?---->ti ha fatto crescere? come?
|
|
(per l'argomentativo)
|
|
v
opinioni personali su tutta la faccenda.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Miglior risposta