Tema sulla famiglia come stato

topolino24
La famiglia è, in fondo, come un piccolo stato: c'è chi governa, chi amministra, chi consiglia, chi obbedisce e chi, a volte si ribella. Dimostra ciò secondo la tua esperienza. Questa è la traccia del mio tema aiuto non so cosa scrivere

Miglior risposta
Oxean
Posso darti delle indicazioni...

Inizio: Potresti parlare della tua famiglia e fare una veloce presentazione dei vari membri (anche la tua).

Svolgimento: Individua i vari ruoli in famiglia (come indicati nella traccia)e dimostra per quale motivo vengono svolti da quel membro. Porta degli esempi ed esperienze che hai vissuto e che ti sono rimaste impresse!

Conclusione: Sarebbe bello dire alla fin fine se la mia famiglia fosse uno stato sarebbe veramente un gran bello stato [Ovviamente devi rimodellare e allungare la frase e rifletterci perchè la mia è veramente "buttata lì"! Poi magari non ti piace nemmeno la tua famiglia!!]

Purtroppo essendo un tema molto personale (perchè non conosco la tua famiglia!) il massimo che posso fare è riscriverti la traccia ampliandone i contenuti. Spero di averti fatto venire qualche idea ed esserti stato d'aiuto per quanto poco.

Ciaoo :hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.