Tema sull' inquinamento (66737)

angelo 98
tema sull'inquinamento

Risposte
peduz91
Allora, ciao Angelo!

Innanztutto l'idea è che io ti dico come fare il tema e tu lo fai, non te lo scrivo io.

Dunque questo è il famoso testo argomentativo, testo per il quale bisogna un pò documentarsi o comunque sfruttare tutte le conoscenze che si hanno e poi dare la propria opinione o fare delle considerazioni riguardo l'argomento.
Bisogna essere molto precisi, e bisogna fare attenzione a chiarire ogni affermazione che si fa perchè il lettore non sa nulla dell'argomento di cui stai trattando.

Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui quella che ti faccio io)poi scrivi di getto e se vuoi poi per correggerlo puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi:

Prova a guarda qui per le fonti:

https://www.skuola.net/biologia/nozioni-basilari/inquinamento-pesticidi-rifiuti.html

Inquinamento---->cause
|
|
|
|
|
v
effetti sulla natura---->effetti sull'uomo
|
|
|
|
v
precauzioni prese---->l'Italia che fa?
|
|
|
|
|
v
Pensieri a riguardo o opinioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.

jojo997
argomento alquanto difficile...potresti parlare delle varie forme dell' inquinamento: dalle macchine a quello visivo e acustico (pale eoliche della centrale eolica x esempio), inquinamento dei rifiuti lasciati x strada e non gettati nel cassonetto... tutto ruota intorno alla traccia ke ti ha dato la tua prof di lettere ;)

Aggiunto 18 ore 34 minuti più tardi:

:drop

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.