Tema sull' inganno di una persona per sembrare un altra aiutoo urgentissimo x dmmmmm ç.ç

lullo_nnt_skola
aiutatemi mi serve uno spunto se non un tema su una persona (puo essere anke inventato) ke vuole sembrare il kontrario di kuel ke e prima delle 18 se possibileeee :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :sigh non ci capisko nnt :star

Risposte
CHIARAIANNELLA2009
Ciao, sono Chiara scusate il disturbo mi sapreste dire un argomento da collegare con la bellezza in tecnologia? (3 media) grazie in anticipo!!!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Ciao, sono Chiara scusate il disturbo mi sapreste dire un argomento da collegare con la bellezza in tecnologia? (3 media) grazie in anticipo!!!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Aggiunto più tardi:

Aggiunto 2 secondi più tardi:

lullo_nnt_skola
comunque il tema doveva essere inventato e ho cominciato cosi: (vorrei la correzione)

questa storia parla di un uomo di nome andrea dei borgoni.lui era conosciuto nella sua città natale per la sua crudeltà e cattiveria: trattava cosimolto male le persone che gli stavano attorno, ed ogni volta che codestocostui si trovava a fare una buona azione ad esempio se donava qualcosa a qualcuno gli davA cosi pochi soldi che smbrava quasi una presa in giro per le povere persone che mendicavano.o la rinfacciava oppure non la faceva per nulla, quando ad esempio faceva la carità, egli si prendeva gioco della povera gente, quando si mostrava una persona cordiale, in realtà non lo era poichè preparava unazione ignomignosa.

quest uomo era un discendente di una famiglia borghese molto ricca e la sua famiglia si trovava in francia ; un giorno sua madre fu vittima di una grave malattia e lui dovette andare nella sua citta natale l'austria L'AUSTRIA NON E' UNA CITTA' DELLA FRANCIA!!! INVENTATENE NU'ALTRA CHESSO' PARIGIqui era ricordato come una persona buona e benevola e non si aspettavano ditrovaree come figlio di una famiglia cosi nobbile un taletrovarlo taccagno,peccatore e malvivente.
Non appena arrivato in citta tutti lo accolsero venedogli in contro e prlandogli concitatamente lui si scosto di dosso quelle mani che lo avvolgevano e cominci a dirigersi verso il suo piccolo borgoscacciò quella gente perchè la riteneva fastidiosa e le persone non sospettarono di nulla poiche pensavano che un po di scorbuticitarabbia eraNON ERA MA FOSSE: CONGIUNTIVO normale visto che la madre stava morendo :stars

In grigio le parti errate

In rosso le parti corrette, in maiuscolo rosso le parti che non devi copiare perchè osno correzioni grammaticali o simili

peduz91
Di nulla

lullo_nnt_skola
tante grazie mi sei stato di aiuto
ps scusa per la scrittura sms-ese però non riesco a scrivere mi viene naturale
comuncue grazie tantissimo

peduz91
Ciao lullo_nnt_skuola!!

Due cose minime (anche se mi pare di avertelo gia detto):

1) Non si può scriver ein sms-ese perchè è contro il regolamento
2) il tema te lo fai da solo e io ti aiuto semplicemente a capire come farlo

Allora, questo deve essere un testo descrittivo diciamo nel quale tu prendi come soggetto una persona e dimostri come e perchè può cambiare.
Il testo descrittivo, è un testo per il quale devi essere molto sicuro di quello che vuoi fare e devi essere preciso.

Io consiglio sempre di partire da una scaletta se vuoi parti da quella che ti faccio io, poi inizi a scrivere di getto poi se vuoi correggerlo lo posti qui e te lo correggiamo noi:

Persona originaria--->com'è chi è e cosa fa
|
|
|
|
|
v
perchè vuole cambiare---->il motivo preciso
|
|
|
|
|
v
come vuole cambiare

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.