Tema su una frase di Davide Cerullo
Tema - Davide Cerullo
Salve a tutti, sono nuova qui e ho veramente bisogno di un'aiuto.
Devo fare per domani un tema che si basa sulla seguente affermazione:
Chi si accontenta del necessario, secondo la mentalità comune non conta, vale zero, è un miserabile, invece chi ha di piu è uno che vale, è un duro, è capace di farsi valere. Cosa ne pensi?
E' molto difficile, quindi avrei bisogno di un'aiuto. Grazie. (:
3'Media.
Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi:
Grazie del tuo aiuto Klok. (:
Non so bene nemmeno io cosa vuol significare quella frase, però quello che hai detto te credo possa aiutarmi. Grazie di nuovo. :D
Salve a tutti, sono nuova qui e ho veramente bisogno di un'aiuto.
Devo fare per domani un tema che si basa sulla seguente affermazione:
Chi si accontenta del necessario, secondo la mentalità comune non conta, vale zero, è un miserabile, invece chi ha di piu è uno che vale, è un duro, è capace di farsi valere. Cosa ne pensi?
E' molto difficile, quindi avrei bisogno di un'aiuto. Grazie. (:
3'Media.
Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi:
Grazie del tuo aiuto Klok. (:
Non so bene nemmeno io cosa vuol significare quella frase, però quello che hai detto te credo possa aiutarmi. Grazie di nuovo. :D
Risposte
Scrivi quello che pensi tu...cioè per te è vero che chi si accontenta di quello che ha vale 0? Qui potresti fare una discussione parallela sul fatto che ci sono due tipi di situazioni ovvero che c'è chi si accontenta di quello che ha e vive in modo sereno cercando di fare il massimo ogni giorno. E c'è chi si accontenta di quello che ha e che non fa granché ( qui potresti fare anche l'esempio della situazione di oggi nelle famiglie che cmq la maggior parte si accontenta di stare a casa dei genitori che hanno tutto pronto invece di andare via di casa)
Invece per quello che ha di più ed è capace di farsi valere potresti sempre dire il tuo pensiero, se sei d'accordo con questo fatto che chi è messo meglio è più protetto in qualsiasi punto di vista...
Non sò se era questo che intendevi nella frase xD
Aggiunto 51 minuti più tardi:
Di nulla, quando vuoi siamo qui ;)
Invece per quello che ha di più ed è capace di farsi valere potresti sempre dire il tuo pensiero, se sei d'accordo con questo fatto che chi è messo meglio è più protetto in qualsiasi punto di vista...
Non sò se era questo che intendevi nella frase xD
Aggiunto 51 minuti più tardi:
Di nulla, quando vuoi siamo qui ;)