Tema su un personaggio famoso

ele o nora
qst ela traccia: se tu fossi... immagina di essere un personaggio famoso che ammiri. al suo posto come ti comporteresti?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

mi potresti aiutare un po di piu perche nn ci capisco molto con questa scaletta?

Risposte
Daniela Anastasia
allora prima di tutto il tema è quello di essere un personaggio famoso, e come ti comporteresti al suo posto..
in questo caso parliamo di eva longoria, che, prima di diventare famosa, era una ""comuna mortale"" come noi...
vedi. potresti iniziare il tuo tema,scrivendo prima di tutto,ke alla base di un sucesso, vi e' sempre prima una persona sconosciuta,e che e' entrata nel mondo dello spettacolo grazie ad alcuni appoggi televisivi. eva longoria ad esempio, lavorava nel campo della pubblicita', poi divento' famosa grazie al successo di ""desperate houswife"", successivamente, per la sua storia con il famoso giocatore di basket "tony parker".....
poi puoi dire ke, per mantenere intatta la loro immagine, molte vip, ricorrono alla chirurgia estetica, o a piccoli interventi di botox x eliminare i cosidetti "i segni del tempo"... poi, potresti
aggiungere una breve biografia di eva longoria, e descrivere quali lati del suo carattere ti piacciono.. x esempio: e' una donna dinamica, simpatica e molto attraente....
e poi per finire, scirvi una storia abbastanza lunga, spiegando cosa faresti se fossi al suo posto, ad esempio :
SE FOSSI EVA LONGORIA, SFUTTEREI LA MIA BELLEZZA A FAVORE, PER DIVENTARE TESTIMONIAL DI ALCUNE LINEE DI TRUCCO ( ESEMPIO: MY BELLINE.. ECC),E CON IL RICAVATO, DONEREI UNA BUONA PARTE DI SOLDI AD ASSOCIAZIONI DEL TIPO: UNICEF, ,.. ECC...
Fonti:yahoo spero di esserti stata d'aiuto!

coltina
ma quanti temi hai??????

ok ok
allora...
se ammiri il personaggio vuol dire che per te è positivo.
SCALETTA:
scegli il personaggio in questione
spiega perchè lo ammiri
racconta uan situzione in cui avresti voluto essere lui/lei
spiega una delel sue azioni di cui sei orgogliosa e che rifaresti
poi, all'opposto, cita un'occasione in cui ti saresti comportata diversamente.
concludi con una tau considerazione sul fattoc he si può essere famosi senza perdere il cuore o senza monatrsi ala testa etc, a seconda del personaggio

Aggiunto 1 giorni più tardi:

una scaletta è uno schema da svolgere, se ampli ogni punto della scaletta avrai il tuo tema.
se non ti trovi con questa scaletta puoi fartene una tua, ma se mi stai chiedendo di scrivertelo io, la risposta è ovviamente di no.
Baci.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.