Tema su GRan Torino e il buio oltre la siepe

ele o nora
questa e la traccia: tema
il film Gran Torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema dal pregiudizio nei confroniti del diverso, un tema di grande attualità nella vostra realtà. esprimi le tur opinioni sull'argomento, sulle difficolta che si vivono nel mondo d'oggi, riferendoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film.

Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:

grz... pero mi serve al piu presto... :)

Aggiunto 23 ore 26 minuti più tardi:

please aiutooo mi serve mi serve....

Aggiunto 18 ore 28 minuti più tardi:

coltina mi puoi dare un altro aiuto please...?

Aggiunto 5 ore 49 minuti più tardi:

sorry ma nn ti devi arrabiare per cosi poco... io nn ho chiesto qst... ho chiesto solo un po di aiuto perche giuro se li sapevo fare nn chiedevo nnt... cmq grz le tue scalette mi sn servite molto... se ti va di aiutarmi aiutami pure... io accetto ok perche nn sono capace di farli ecco perche!!!

Risposte
coltina
dovrei riguardarmi un po' Gran Torino, ma se vuoi ti posso mettere giù una scaletta.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

scaletta:

il diverso esiste da sempre e gli uomini reagiscono in modo differente:
- c'è chi è incuriosito e va alla "scoperta"
- c'è chi è diffidente e cerca di evitarlo
- c'è chi inizia una battaglia contro chi non è come lui
in ogni caso il diverso ci pone delle domande.
siamo mal disposti perchè:
- generalizziamo un brutta esperienza passata (come in Gran Torino) - se ho incontrato un coreano crudele, tutti saranno delle bestie-
- dobbiamo distinguerci da lui (come in Harper Lee) se io sono buono e sono bianco tutti i diversi sono cattivi
l'unica cosa che può cambiare il giudizio è la riflessioen personale
se non mi metto in gioco non cambierò il mio modo di vedere
mettersi in gioco però richiede fatica, perchè vuol dire giudicarsi.
sia Walt Kowalski che Atticus Finch sono pronti a rischiare la propria sicurezza e la propria reputazione per difendere un debole perseguitato.
dovranno mettersi contro i propri vicini (bande e paese) e amici, rischiando anche la vita (propria o dei figli).

Aggiunto 9 ore 39 minuti più tardi:

# ele o nora :

coltina mi puoi dare un altro aiuto please...?

No!
Di 5 aiuti che ti ho dato non te ne è bastato uno solo! Hai riempito la sezione di richieste, ho risposto a tutte e non una volta che ti sia sufficiente l'aiuto!
se volevi qualcuno che i temi te li facesse potevi dirlo subito così evitavo di perdere tempo con aiuti che non ti servono mai.
Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.