Tema su dove ti senti a casa tua 37382

Luppo123
mi fate vedere un tema del genere che ti chiede dove ti senti a casa tua cioè il posto che a te piace e vivresti per tutta la vita ma non potete tornare indietro ad esempio hai 1 milione di euro e ti offrono una casa a new york ma non puoi tornare in italia mi dite i passaggi che richiede un tema del genere

Risposte
EhySkinny
La scaletta, con il tuo esempio potrebbe essere questa:
•Scrivi se accetteresti o meno la richiesta della casa a New York e di un milione di euro offerti.

•Se accetti spiegane il perché per esempio: "Io accetterei la proposta perché vorrei sperimentare un'altro stile di vita e di scoprire un nuovo mondo/...accetterei perché vivere qui non mi piace molto e preferisco una vita divertente e movimentata come quella che potrei avere a New York.

•Sempre se accetti spiega cosa ne faresti della tua vita per esempio: "Vita da lavoratore in un grattacielo nel cuore di New York/Vita pazza e spensierata divertendomi con i soldi.

•Se non accetti appunto perché il posto che ritieni come se ti sentissi a casa è qui spiegane il perché per esempio: "Io non accetteri perché la mia vita va bene così e mi piace continuarla qui/... perché non amo viaggiare e non mi piacciono i cambiamenti grossi come questo.

Ovviamente devi aggiungerle tu frasi e ulteriori punti o pensieri.
Questa è un'idea di scaletta con il tuo esempio, se non ti è chiaro qualcosa chiedimi pure. Buon lavoro!

Fabrizio Del Dongo
Prova a fare una scaletta, la invi sul sito e te la correggo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.