Tema per domani DUE TUOI AMICI TREDICENNI TI CHIEDONO UN CONSIGLIO SULLA SCUOLA SUPERIORE

sj9924
Traccia:DUE TUOI AMICI TREDICENNI TI CHIEDONO UN CONSIGLIO SULLA SCUOLA SUPERIORE

Miglior risposta
.anonimus.
Per tutti i ragazzi delle terze medie è arrivato il fatidico momento di decidere per il loro futuro,devono avere ormai le idee chiare e scegliere in quale scuola superiore iscriversi. Eppure molti sono ancora che non hanno le idee del tutto chiare,infatti due miei amici mi hanno chiesto informazioni per quanto riguarda questo nuovo percorso che dovranno affrontare. Mi hanno chiesto se è meglio un liceo o un professionale, mi hanno chiesto che orari ci sono, come e quali sono le materie e se sono pesanti,perché ovviamente tutti i ragazzi a quell'eta vogliono fare il minimo indispensabile. Inoltre mi chiedevano anche se dopo le superiori trovavano subito lavoro o se dovevano per forza continuare l'università. Insomma i loro dubbi sono ancora molti però ho detto loro che la scelta spetta solamente a loro perché scelgono per la loro vita e non devono ascoltare cosa dicono gli altri. Mai sentire i pregiudizi ma sentire sempre il proprio cuore.

Ecco qui una piccola bozza,aggiungi qualcosa tu.
ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.