Tema per domani (187010)

elvira15
tema urgente l'animale piu' addomesticato e umanizzato che hai mai visto

Risposte
.anonimus.
devi usare solo un po' di inventiva per questo genere di tema.
Ecco qui una piccola bozza,è sotto forma di caro diario.

Caro Diario,
Ti scrivo per raccontarti una cosa straordinaria a cui ho assistito. Ti è mai capitato di vedere un animale molto addomesticato e umanizzato? A me è capitato ed è stato fantastico. Ricordo ancora oggi quel giorno, ero andata al circo con miei amici, quando vai al circo sai già che assisterai ad uno spettacolo di intrattenimento ma mai mi sarei aspettata al circo un pappagallino parlante che addirittura portava al padrone le medicine, perché quel giorno il ragazzo aveva la febbre e il pappagallo lo aveva intuito, è come se leggesse gli occhi del padrone, poi si mise a canticchiare e a dirgli parole dolci, come per sostenerlo e per fargli capire che non era solo ma che aveva sempre il suo appoggio al suo fianco. Inoltre questo pappagallino ama moltissimo il suo padrone infatti fino lo spettacolo il ragazzo raccontò che appena si avvicina qualcuno a lui il pappagallino intuisce tutto e se hanno cattive intenzioni corre in suo aiuto, ed è anche molto geloso, vuole il suo padrone tutto per sé,non accetta la presenza di altri animali al fianco del suo padrone al di fuori di lui.
Quel papagallino sembrava essere come un figlio,era commuovente vedere quanto un animale può amare il suo padrone. Non ho mai visto un papagallino così straordinario, gli portava addirittura i fazzoletti perché lo sentiva raffreddato. È strano vedere un animale così piccolo prendersi cura del proprio padrone,di solito è il contrario.
Caro diario ora devo lasciarti ma ci risentiamo presto.
Con affetto la tua ...

ciao Laura!

ciao Laura!

demebi
Potresti parlare degli animali del circo che sono stati addestrati a fare cose incredibili, come andare sul monociclo o saltare in degli anelli infuocati.
Scegliendo questo tema potresti soffermarti anche sui metodi a volte non del tutto giusti con cui si ottengono questi super-addestramenti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.