Tema per casa

digiDANIELE
io ho un tema da fare per casa e mi servirebbero dei consigli per sapere come svolgerlo. Il titolo è:
descrivi te stesso agli insegnanti della classe in cui stai per essere inserito (soffermati sulle tue abitudini di studente, sul comportamento, gli interessi, le capacità di relazionarti con gli altri, le aspettative)
Grazie a tutti in anticipo :D

Risposte
My_name_is_Megan
secondo me dovresti parlare di come sei andato nella scuola precedente ( elementari o medie o superiori, dipende in ke classe 6 ), poi parli di come ti immagini i compagni nuovi e i prof., cm immaginavi la scuola prima e se è diversa. inoltre puoi scrivere che sport fai e quali sport ti piacerebbe fare.( se scegli di scrivere anche gli sport, è consigliabile scrivere al posto di faccio, mi pacerebbe fare, mettere pratico, mi piacerebbe praticare ) poi scrivi che cosa fai di solito per studiare. ai professori fa piacere, perchè così sanno con che metodo aiutarti.
a me non viene in melte altro, ma se ci riesci, puoi sempre aggiungere cose nuove. spero di essere stata di aiuto, se hai bisogno di altro, chiedi pure! :lol
ciao!!!!! :hi :hi

celo8
beh, puoi cominciare descrivendoti come studente, visto che è rivolto agli insegnanti... le materie in cui vai meglio e quelle in cui hai più difficoltà, il tuo metodo di studio...
poi parli di te in quanto ragazzo, di come e quanto socializzi, di come ti ambienti nei nuovi gruppi...
infine parli delle tue passioni e degli hobby extrascolastici...

se vuoi dopo averlo fatto lo posti e noi lo correggiamo, aggiungendo alcuni pezzi se necessario:)
ciao:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.