Tema papa

antonietta13
devo fare un tema sulle dimissioni del papa bello lungo...chi mi aiutaaaaa?

Risposte
Annie__
no Antonietta, tutto ciò che ho scritto sopra è uscito dalla mia mente, altrimenti avrei inserito la fonte.
Quindi puoi benissimo scriverlo nel tuo quaderno e aggiungerci qualcosa di tuo ;)

antonietta13
qst xo l'hai copiato da un altro sito...

Aggiunto 15 secondi più tardi:

io volevo uno diverso

Annie__
Era L'aprile del 2005 quando una fumata bianca annunciò la nomina del nuovo Papa che ha preso il posto del nostro caro "Papa Giovanni Paolo II".
Il nuovo Papa, Benedetto XVI, è stato accolto da tutti con gioia.
A distanza di otto anni,l'11 febbraio 2013, durante una normalissima giornata, una notizia improvvisa rimbalza su tutte le tv di tutto il mondo: "le dimissioni del Papa".
All'inizio si credeva che fosse uno scherzo di carnevale: poi invece, il portavoce del vaticano,durante una conferenza stampa, ha informato tutti della decisione del Papa di dimettersi per motivi si salute.
La notizia ci ha lasciato tutti sgomenti perchè siamo stati abituati ad avere un nuovo Papa solo dopo che il precedente fosse morto.
Andando indietro nella storia, mi ricordo l'abdigazione del Papa Clemente V, il quale fu costretto a dare le dimissioni dal re.

Ti fo scritto l'inizio del tema, adesso continua tu aggiungendo altri particolari che sono noti a tutti, visto che ci informano tutti i giorni. E' molto semplice come tema. Se vuoi, abbozza tu qualcosa e poi lo posti qui ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.