Tema pagina di diario

meliha-sara
ho bisogno di un tema con la traccia:scrivi una pagina di diario in cui racconti ad una tua amica come sono trascorsi questi mesi a scuola prima di natale avrei bisogno non so come iniziare

Miglior risposta
Annie__
Mi dici, per fsavore, che scuola stai frequentando?

Aggiunto 15 minuti più tardi:

Ho letto il tuo abbozzo ed ho cercato di aggiustarlo un pò rendendolo più fluido. Spero ti piaccia ;)

Caro diario,
oggi ho pensato di raccontare alla mia amica Sara quello che è successo in questi mesi prima delle vacanze di Natale. Che dici, lo faccio? Ma si, credo che lei sarà contenta.
cara Sara, in questi mesi sono successe molte cose e vorrei condividere con te il mio stato d'animo.
Innanzitutto ho iniziato il mio nuovo anno scolastico dopo 3 giorni che la scuola era iniziata e naturalmente ho trovato molte novità:due nuovi compagni di classe e molte nuove professoressee naturalmente sono stata contenta di queste sorprese .
Poi, man mano che passavano le settimane, sono stata contenta dei nuovi argomenti scolastici che abbiamo iniziato a fare e scoprire alcuni argomenti che faremmo.
Ma il giorno più bello in questi mesi è stato il giorno del tuo compleanno. Sara, il tuo compleanno è stato così fantastico e stupendo che non lo scorderò mai.
Poi, in questi mesi, ci sono stati giorni belli e alcuni brutti, ma capita a tutti di avere alti e bassi.
Fra poco ci saranno le vacanze ed io non vedo l'ora che arrivino così da riposarmi un pò e stare con gli amici.
Adesso ti saluto, la prossima volta ti aggiornerò su cosa mi accadrà in futuro.
Ciao Sara.
Miglior risposta
Risposte
meliha-sara
grazieeeeee

Aggiunto 1 minuto più tardi:

adesso te lko invio ma forse ho sbagliato qualcosa

Aggiunto 13 minuti più tardi:

caro diario
ho pensato di raccontare alla mia amica sara quello che è successo in questi mesi prima delle vacanze di natale.
cara sara in questi mesi sono successe molte cose,quando sono entrata in classe dopo 3 giorni che la scuola è iniziata,ho trovato molte novità:due nuovi compagni e molte nuove professoresse.E sono stata contenta di queste sorprese .Poi nei giorni seguenti sono stata molto contenta dei nuovi argomenti scolastici che abbiamo iniziato a fare è scoprire alcuni argomenti che faremmo.
ma il giorno più bello in questi mesi è stato il giorno del tuo compleanno ,Sara il tuo oompleanno è stato fantastico stupendo non me lo scorderò mai . poi in questi mesi ci sono stati giorni belli e alcuni brutti, ma capita a tutti avere giornate bruttissime . sono contenta che fra poco ci saranno le vacanze non vedo l'ora
ciaooo

Annie__
Ti faccio una scaletta in modo da facilitarti il compito.

- inizia a scrivere dicendo che quest'anno frequenti una nuova scuola, quindi nuovi compagni di classe, nuovi insegnanti
- racconta se ti stai trovando bene
- com'è il tuo rapporto con gli insegnanti, con i compagni e con le nuove materie
- fai una sintesi di questi tre mesi trascorsi
- concludi dicendo che informerai la tua amica sull'andamento scolastico dei prossimi mesi.

Spero di esserti stata d'aiuto. Se vuoi, abbozza il tema e postalo qui, ti aiuteremo nella correzione e nell'ampliarlo ;) :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.