Tema "La Crisi economica vista dai ragazzi"

inter219
Ciao a tutti, sono il 3° liceo scientifico e mi servirebbe una mano nello svolgere un tema argomentativo. La traccia è la seguente: "La crisi? Ai teenager italiani non risulta, anzi. Fanno shopping, almeno una volta a settimana, e spendono, in media, 100 euro a uscita. Uno su tre arriva fino a 200 euro. Soprattutto per vestiti e accessori, possibilmente firmati. Mentre le famiglie tagliano le spese, persino quelle necessarie, gli adolescenti si dichiarano in netta controtendenza e non rinunciano nemmeno al superfluo." (La stampa)
Descriva il candidato cosa pensa, se si sente in qualche modo coinvolto da questa situazione e se sente in qualche modo minacciato il proprio futuro.

Aggiunto 1 ore 11 minuti più tardi:

Grazie mille, mi servirebbe però una "scaletta" dato che mi ripetono che i miei temi il più delle volte non seguono un ordine logico e sono un po' troppo ingarbugliati :/

Risposte
lunaestella
devi dire innanzitutto se ti trovi d'accordo con ciò che è stato scritto sul giornale.
Poi in base a ciò elabori le tue tesi...
-Ad esempio io non mi trovo d'accordo e quindi direi che mi sento coinvolta in questa situazione,
-che sento minacciato il mio futuro perchè i tagli stanno toccando anche la scuola....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.