Tema Immagina di essere un gingillo del albero di Natale.Come vedi il mondo?da dove vieni?
Immagina di essere un gingillo del albero di Natale.Come vedi il mondo?da dove vieni?
Risposte
Sono un piccolo gingillo appeso con cura sui rami di un albero di Natale scintillante. La mia visuale è unica, non la cambierei per nulla al mondo: sospesa tra luci colorate e ornamenti scintillanti. Guardo il mondo da quassù e assisto ogni anno allo splendore della gioia e della magia del Natale, senza che questo spettacolo diventi mai noioso.
Vengo da una fabbrica buia e triste, dove vengo subito impacchettata e mi viene assegnato un valore, per poi essere venduta. Però, onestamente, ne vale la pena, perché attraverso gli occhi lucenti di chi mi osserva, vedo volti luminosi e sorrisi scintillanti, segno che il Natale è giunto.
Sono testimone di momenti speciali, di regali scartati con entusiasmo e di abbracci calorosi sotto le luci tremolanti dell'albero. Il tintinnio delle campanelle e il dolce suono della musica natalizia riempiono l'aria intorno a me, e tutto si trasforma in magia, per un istante.
Sono un gingillo, ma la mia importanza va oltre quello che può sembrare: una pallina di plastica colorata e brillante. Porto un po' di speranza e gioia e, assieme a me, il messaggio che in questo momento speciale, il mondo può essere un luogo pieno d'amore.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
Vengo da una fabbrica buia e triste, dove vengo subito impacchettata e mi viene assegnato un valore, per poi essere venduta. Però, onestamente, ne vale la pena, perché attraverso gli occhi lucenti di chi mi osserva, vedo volti luminosi e sorrisi scintillanti, segno che il Natale è giunto.
Sono testimone di momenti speciali, di regali scartati con entusiasmo e di abbracci calorosi sotto le luci tremolanti dell'albero. Il tintinnio delle campanelle e il dolce suono della musica natalizia riempiono l'aria intorno a me, e tutto si trasforma in magia, per un istante.
Sono un gingillo, ma la mia importanza va oltre quello che può sembrare: una pallina di plastica colorata e brillante. Porto un po' di speranza e gioia e, assieme a me, il messaggio che in questo momento speciale, il mondo può essere un luogo pieno d'amore.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
Ciao, prova a scrivere tu qualcosa sull’argomento e lo correggiamo eventualmente insieme. Posso suggerirti di metterti nei panni di una decorazione natalizia caratteristica di un Paese in particolare o caratteristica di una tradizione. Una pallina di Natale, per esempio, che un bimbo ha realizzato a scuola e che ha donato ai suoi genitori rispecchia l’amore per la famiglia. Oppure puoi far finta di essere un gingillo realizzato con materiale riciclato che racconta l’importanza che ha per l’ambiente il non sprecare i materiali esauribili. Ancora, puoi immaginare di essere un insieme di lucine che rappresentano la speranza…Buon lavoro