Tema espositivo su Nadia (HELP-URGENTE)

hamlah
Ragazzi mi date una mano a fare un testo espositivo su Nadia per favore.Nadia, 14 anni, si è tolta la vita dopo aver ricevuto insulti su ask. Come è stato possibile? Come funzionano queste reti di relazione fra ragazzi? Anche a partire della tue esperienze, descrivi il mondo dei social network, le sue motivazioni e le sue conseguenza (DEVE FAR PARTE DI TUTTO IL TESTO).

Miglior risposta
.anonimus.
Oggi giorno non si fa che parlare di bullismo e di violenza, e molte sono le vittime di questi atti brutali. Una delle tante finite in questa rete di insulti e derisioni è la 14enne Nadia, una ragazza che come tutti amava vivere,una ragazza solare che purtroppo si è tolta la vita per colpa di coetanei che la insultavano con parole anche pensanti, e la ragazza non ha retto tutti quei commenti lasciati su di lei su Ask. Quest'ultimo è un social che utimamente va molto di moda, va di moda perché tenendo l'anonimato si possono rilasciare vari commenti, ci si nasconde dietro un pc. Sono proprio i social a portare spesso alla rovina questa società, questi social si possono rivelare importanti e utili per rimanere in contatto con le persone,ma dall'altra parte possono rivelarsi,come in questo caso, inutili, questo perché non sanno usarli. Io stesso ho visto un mio compagno di classe che su facebook veniva deriso da tutti, solamente perché era un ragazzo con dei problemi. Ricordo la rabbia che provavo nel leggere quei commenti e sono intervenuto più volte in sua difesa,perché secondo me deve dominare la fratellanza,l'amore verso il prossimo. Inoltre, è facile prendersela con i più deboli,è facile dire cavolate stando dietro un pc, ma quelle cavolate che spesso nascono per divertirsi fanno malissimo a chi li riceve,motivo per il quale Nadia ha deciso di togliersi la vita perché stressata da questi continui commenti.

Ecco una piccola bozza,continua e aggiungi qualcosa tu.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
hamlah
Grazie mille :) !!!!!!!!!!!!!

hamlah
Potete scegliere voi la bozza è indifferente per me . Il testo deve essere lungo 3 quarti di pagina o un po' di più comunque scegliete voi :) .

eleo
Dovresti fornirci una tua bozza, e poi noi ti aiutiamo a continuare :)

Qui comunque c'è un sito dove si parla molto dei social network, ti può servire per il tema http://networkizzando.blogspot.it/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.