Tema d'italiano: intervista a manzoni

simonina93
immagina di poter incontrare il celebre manzoni.. cosa gli chiederesti? scrivi un'intervista.

ciaoo a tt.. qualcuno mi può aiutare con questo tema per mercoledi?? grazie 1000 :blowkiss

Risposte
Francy1982
Prego, dovere!

neon97
Grazie per il complimento, Francy!

Francy1982
Grande neon!!! sei un genietto!!!!

neon97
Ho 12 anni ma sono anormale, scusa il ritardo. ho letto i promessi sposi a otto anni e l'inferno a 10. :pesi mi tengo in forma

simonina93
grazie a tutti.. :thx :thx
neon97.. ma hai davvero 12 anni o è una facciata??
davvero se no mi sento stupida :| ..

neon97
Scusami tantissimo ma domani ho una MAXI INTERROGAZIONE DI LETTERATURA DALLA CANZONE DI ORLANDO A PETRARCA! :hot Mi dispiace molto! Comunque chiedi a Manz(o) cose del tipo "La storia del rinvenimento della storia che hai riscritto dei Promessi sposi è una bufala x il marketing o è vera? :lol. Ciao e alla prossima!

Francy1982
provo a scriverti delle domande che io gli farei:
- come è avvenuta la tua conversione? cosa è per te la Provivdenza?

- Il tuo nome è associato a quello della tua opera più famosa "I promessi sposi", da dove nasce l'idea dell'opera?
e qui riprendi il libro e ci metti tutte le fasi embrionali dell'opera, il fermo e lucia ecc...ecc..

- Perchè la scelta di scrivere un romanzo storico?
e qui ci metti tutto sul romanzo storico di Manzoni...

- Perchè Renzo E Lucia sono persone semplici?
e qui ci metti tutto il fatto dei semplici ecc....

- Avrebbe mai detto che la sua opera avrebbe riscontrato un simile successo?

simonina93
... :scratch io cercavo qualkosa di diverso... cioè chiederli qualkosa di più personale.. la sua vita si può trovare su internet.. magari qualke domanda su quale significato voleva dare a una certa opera che risulta un po ambigua?? qualcosa di meno ordinario?? e ovviamente una risposta immaginaria.. qualcuno mi può aiutare :O_o ?????? grazie

orrfeos
Ragazzi prima di chiedere aiuto cercate sempre trai nostri appunti!!
cmq sul nostro sito abbiamo questo già svolto, usalo come modello e puoi ampliarlo se hai qualche idea personale..
https://www.skuola.net/manzoni/manzoni-vita-opere/intervista-manzoni.html

neon97
Ci sto lavorando su word, magari ce la faccio.
Forse si, forse no!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.