Tema d'italiano

ptrucc
Ciao, volevo chiedervi se conoscete un tema attinente a questa traccia:
Ti sarà sicuramente capitato di sognare di effettuare un viaggio. Racconta stati d'animo, aspettative che hanno accompagnato questo sogno paragonandoli alla realtà.

Grazie in anticipo...

Risposte
fpmarcus
bellissimo tema! diciamo che la prima bozza che mi viene in mente e` di aver sognato tante volte di come potesse essere lourdes, la localita` francese dove secondo la leggenda e` apparsa la vergine maria e oggi importante luogo di culto. e mi ricordo che quando ci sono stato nel 2004 (anche io che sono un mangia-preti sono stato a lourdes, lo confesso... :lol) tutto era come avevo immaginato. ma la cosa che piu` mi colpi` era la devozione e la speranza con la quale tanti ammalati e tanti fedeli (ma tanti, tantissimi, un fiume di gente) si rivolgevano verso la madonnina nella grotta. mi piacerebbe farci un bel tema su questa cosa, paragonadola al mio `sogno`. magari in questi giorni lo butto giu`.

ptrucc
grazie, all'inferno non vorrei andarci:lol
Comunque non fa niente, se non lo avete vedrò di arrangiare qualcosa...

shultzina
cioè tu devi fare un tema immaginando di aver sognato di fare un viaggio e poi paragonarlo a un viaggio vero?....peccato xke io avevo uno spunto x 1 viaggio ma è un tema di fantasia...era un viaggio all'inferno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.