Tema di italiano...importantissimo
ciao a tutti!!raga io dovrei fare un tema di italiano..questa è la traccia:
l'industrializzazione ha distrutto la città e l'uomo che viveva in comunità,è diventato folla soltaria nella megalopoli.
Anaizza il periodo citato precisando se, a tuo avviso,in esso possa esserci un senso di nostalgia per il passato e l'esigenza di avere un dialogo meno formale con la comunità circostante.
cosa bisogna scrivere?vi prego datemi una mano!!
grazieee
l'industrializzazione ha distrutto la città e l'uomo che viveva in comunità,è diventato folla soltaria nella megalopoli.
Anaizza il periodo citato precisando se, a tuo avviso,in esso possa esserci un senso di nostalgia per il passato e l'esigenza di avere un dialogo meno formale con la comunità circostante.
cosa bisogna scrivere?vi prego datemi una mano!!
grazieee
Risposte
grazie mille...! :)
Carino il blog (di ViKiFeK)
devi dire che l'industrializzazione ha portato conseguenze negative sia per la città, che è sempre più inquinata e con tutti i problemi legati all'ambiente il nostro pianetà sarà a rischio per le nuove generazioni e sia per l'uomo perchè, avendo sempre più comodità e più possibilità non riesce a fare a meno di nulla e viene giudicato sempre più per quello che ha e non per quello che è. E tutto ciò sta portando ad un unica "massa", e nessuno risulta più se stesso. Tutto ciò si accumula e compromette l'andare avanti della nostra società che risulta "rovinata". Perciò dovremmo darci da fare per cambiare questa situazione, anche se da soli possiamo fare poco quindi dovremmo creare delle associazioni, ma questo l'uomo non lo vuole perchè non riesce a rinunciare a nulla di quello che ha, agendo così da egoista per le generazioni future.
queste erano le mie considerazioni, ovviamente puoi modificarle ed integrarle, ti ho dato uno spunto, spero ke ti piaccia..!! ciauu!
queste erano le mie considerazioni, ovviamente puoi modificarle ed integrarle, ti ho dato uno spunto, spero ke ti piaccia..!! ciauu!
dv fare 1 relazione sull'industrializzazione e le sue conseguenze.