Tema di italiano (87979)

magaga
Raga per favore aiutatemi devo fare questo tema ma non so come fare.
Mi potreste dare una mano la traccia è: guardo dalla finestra le luci che si accendono nella via.
Spero che mi aiuterete grazie.
P.S.: per favore sbrigatevi ad aiutarmi che mi serve entro martedi grazie a tutti

Risposte
Francy1982
:lol!

Magnificent
Ahah non ti preoccupare!

Francy1982
Intro: tu che ti affacci alla finestra è sera e si accendono le prime luci...

Svolgimento: non ho idea di cosa tu possa vedere dalla tua finestra, ma puoi parlare dei primi lampioni che si accendono e della luce che stacca dal cielo e sfuma con il nero della notte, cosa illuminano questi lampioni? Ci sn situazioni frequenti? Negozi che chiudono? Le solite persone più o meno stanche che tornano a casa? AMici che si incontrano e riesci e vederli scherzare felici? Ancora c'è una strada? un giardino? descrivi tutto e poi concludi con le tue impressioni...

Aggiunto 54 secondi più tardi:

scusa Magnificent = non avevo aggiornato la pagina e non ho visto la tua risposta...

Magnificent
Guardo dalla finestra le luci che si accendono nella via e che la illuminano con un tenue bagliore. Vedo delle persone che camminano, parlando tra di loro avvolti nelle loro calde sciarpe , all'angolo del marciapiede c'è un cane che è alla ricerca del suo padrone seduto nel marciapiede nell'altro lato della strada.
Deve essere una cosa simile a questa, ma ovviamente può essere uno scenario diverso da questo. Puoi ambientare il tema in un festival estivo e descrivere le luci abbaglianti e la moltitudine di colori, in una serata tranquilla con le macchine che passano per la strada o un paesaggio triste e invernale come il mio!

Spero di esserti stata d'aiuto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.