TEMA DI FANTASCIENZA.

rawrglare
Potreste farmi un tema di fantascienza? Van bene anche idee, se proprio non volete impegnarvi a scrivere tutto il tema ç ç Grazie.

Miglior risposta
Ali Q
Ricordo che una volta, quando facevo il liceo, fu chiesto anche a me di scrivere un tema di fantascienza. Non credo di averlo più con me, purtroppo (chissà dove è finito il mio vecchio quaderno), ma ti dico cosa ci avevo scritto.
Siccome la fantascienza -non so perchè- a me fa immediatamente pensare allo spazio, avevo scritto un tema tutto surreale in cui fingevo di essere il giovane capitano di una navicella spaziale in viaggio da qualche parte nel sistema solare. Facevo finta che il tema fosse tratto da alcune pagine del suo diario, nel quale si raccontava in prima persona della morte misteriosa di tutto l'equipaggio e di come il giovane fosse rimasto da solo, senza provviste nè contatti con la base spaziale. Man mano che la storia andava avanti (e il giovane raccontava nel suo diario l'agonia di essere rimasto solo dentro la navicella, incapace di pilotarla, diretto verso una destinazione sconosciuta, avvolto ormai da giorni e giorni nell'oscurità dello spazio misterioso), ci si rendeva conto che egli stava piano piano perdendo il senno, diventando completamente pazzo. Il tema finiva con il giovane capitano che, ormai in preda ai deliri della pazzia, vedeva la sua astronave prendere vita e scaraventarlo contro il sole, uccidendolo.
Ecco la trama del tema che avevo scritto, non so se ti può essere di ispirazione. Ti cedo tranquillamente i diritti d'autore. La mia insegnante non ebbe mai modo di leggerlo: ancora oggi mi chiedo se mi avrebbe dato un bel voto o avrebbe chiamato la neuro. Ciao, e fammi sapere se ti sono stata un pochino d'aiuto!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.