Tema di attualità "la roba"

vale...!
secondo voi qual'è il tema di attualità ke si collega alla novella "la roba" di verga ???? x favore rispondete ....grz a tutti :) :) :hi :hi

Risposte
vale...!
grz mille.... se puoi aiutarmi cn questa mappa te ne sarei veramente grata !!! grz mille

celo8
beh, verga lo puoi collegare alla fine dell'800 in storia, al verismo in italiano. per geografia, sarebbe un po' tirato, ma puoi parlare dell'america latina, dove va a vivere garibaldi dopo l'unità d'italia, quindi, appunto, a fine '800. ora non mi viene in mente altro, ma noi avevamo fatto in classe come esempio la mappa concettuale su verga, quindi se la trovo te la posto. ciao :hi

Aggiunto 53 secondi più tardi:

comunque, forse nella sezione "esami" avresti ricevuto più risposte visto che l'argomento è quello:)

vale...!
ciao celo ...grz per aver risposto !!! quindi tu dici attacamento ai beni materiali .... siccome a me serve x collegarlo anke alle altre materie per la tesina ... secondo te questo argomento cm lo posso collegare ????anzi cn cosa lo posso collegare ??

celo8
beh, puoi parlare del consumismo, che ci spinge ad accumulare un sacco di cose, molte delle quali non usiamo ora e non useremo mai. insomma, fai riferimento all'attaccamento ai beni materiali, che ancora oggi c'è... se hai bisogno di entrare più nei dettagli chiedi pure, ciao:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.