Tema descrizione Amico con dettagli carini Aiuto!

Harlemx
La prof ci ha dato di fare " un tema" di poche righe con la descrizione di un amico tutto questo all'imperfetto..

potete darmi dei consigli? io ho scritto così

Era nato a roma.. si chiamava matteo e gli amici lo chiamavano "mat" aveva degli occhi alcune volte chiari altre scuri chiunque lo guardava si faceva una brutta impressione di lui..

tipo così dettagli del genere per favore aiutatemi.

Risposte
Achille95
E io che ho provato qualcosa di semplice. Trai spunto dal mio commento precedente e crea qualcosa di tuo, questo era il mio intento.

Harlemx
vi ringrazio va bene e tutto mi serve un finale con delle parole non troppo difficili sennò si capisce che non è per un ragazzo che fa il 3 superiore come me.. un piccolo finale carino

minniemouse
Posso proporre un piccolo colpo di scena sul finale?
"Era osteggiato da tutti, ma io avevo sondato nel profondo di quegli occhi impenetrabili e cangianti... E avevo svelato il buono in lui".
Ciao!

Achille95
Ciao. Come hai chiesto e come faccio di solito quando do una mano, cerco di improntare il mio aiuto su un lavoro costruttivo e utile al tuo miglioramento, senza assolutamente compiere l'errore di un aiuto fine a se stesso.

Il tuo finale non è male, ma deve essere generalmente fiorito con qualche figura metrica e retorica per lasciare un senso di soddisfazione maggiore nel lettore.

ad esempio

Era nato nella Città Eterna.
Matteo era il suo nome, "Mat" era l'appellativo solito usato dai suoi amici.
I suoi occhi vivevano una mistica eterocromia fotosensibile, in base alla luce o alle sue emozioni, essi variavano di colore. Gocce d'Oceano, in Estate.
Chiunque lo notasse, aveva una brutta impressione.
Ma lui è la dimostrazione che la realtà superficiale, è sempre quella meno attendibile.

Spero di essermi reso utile e di averti arricchito. Ti auguro un buon proseguimento. Studia e leggi, ti aiuterà a scrivere meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.