TEMA CONTROLLO PER DOMANI URGENTE

Utente18.
Ciao,potete controllare che questo testo sia scritto bene?
Il tema era quello di descrivere i sentimenti di una persona quando riceve una brutta notizia:
Sentii qualcosa cadere a terra dal piano di sotto.C’era un grande silenzio finchè non sentii dei pianti.Corsi immediatamente giù per controllare cosa stesse succedendo.Attraversata la stanza trovai mia madre che consolava mia zia in lacrime.Un pianto quasi contagioso che metteva tristezza a chi lo sentiva.Scoprii che quel rumore è stato causato dal telefono di mia zia che cadde a terra.La notizia più brutta della sua vita la aveva quasi fatta perdere il respiro.Negli occhi di mia zia si poteva sentire la tristezza.Ogni volta che una persona perde un animale c’è un dolore. Per molti un animale è un membro della famiglia. È accanto al proprietario in molte fasi della vita, e la sua perdita lascia un vuoto nell’esistenza di chi lo possedeva.Aveva gli occhi interamente rossi che mi trafficavano nell’anima .Il dolore per la perdita del suo gatto era paragonata alla morta di un suo membro famigliare.Si creò una grande vuoto nel suo cuore che neanche un persona poteva riempirlo.

Miglior risposta
melody_gio
Ciao,

ecco le mie correzioni. Qua anziche' Un pianto quasi contagioso che metteva tristezza a chi lo sentiva scriverei un pianto cosi' contagioso a tal punto che trasmetteva tristezza anche nelle persone che lo sentivano.

Qua devi scrivere così La notizia piu' brutta della sua vita che le aveva quasi fatta perdere il respiro. Negli occhi di mia zia si poteva quasi avvertire la tristezza.

Qua anziche' Aveva gli occhi interamente rossi che mi trafficavano nell'anima scriverei Aveva gli occhi talmente rossi che quasi colpivano il mio animo.

Buona giornata,
Giorgia.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.