Tema: compagnia o solitudine, quale scegli e perchè

fderos
tema: compagnia o solitudine quale scegli e percheè

Risposte
coltina
Meglio soli che male accompagnati........ io ci credo. Ho smesso di rincorrere la gente, come facevo da ragazzino, sperando che qualcuno a cui tenevo molto si accorgesse di me...e alla lunga i veri amici sono comparsi, o meglio, hanno tenuto il mio passo. Gli altri li ho persi, per fortuna!
La compagnia non è un numero...è un'intensità di rapporto. Sono più in compagnia di un amico fidato che di tutta la combriccola del sabato sera, che sparirebbe se avessi un serio problema da risolvere.
Quindi scelgo la solitudine...da soli si apprezzano meglio i veri amici!

Ipp@SorrisO
ma è una domanda? cioè vuoi che ti sia fatto un tema su questa traccia?? un testo argomentativo?? x esempio:
..in compagnia ci si diverte di più, le cose si dividono e condividono,si ride insieme si piange insieme, si ha qualcuno su cui contare. anche se piuttosto di cattive compagnie si dice sia meglio la solitudine. Lei fa riflettere è vero, ma non penso faccia così bene rimanere sempre cihusi in sè stessi.....

é un po' una confusione ma sono le prime cose che mi sono venute in mente per farti un esempio..xfavore sii un po' più precisa e spiegati meglio!! dì per esempio tu cosa scegli fra le due alternative..che tipi di testo vuoi..
così avrai molte più possibilità di ottenere un aiuto..graazie..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.