Tema comico sull'amicizia

Illustrocucina
Buongiorno a tutti per domani devo fare un tema d'italiano la cui traccia è questa:(inventa la storia di due ragazzi che da "nemici diventano amici".Se vuoi puoi raccontare la vicenda con un tono comico-umoristico.)Lo so questo tema ve l ho chiesto l'altra settimana ma non l'ho fatto perché mi sono ammalato.Domani la prof lo vuole ed io non so proprio cosa scrivere,potete aiutarmi a farmelo.Vi prego è urgente non mi riesce buttare giù nulla anche perché io non ho nemici ma solo amici e non mi riesce inventare cose non vere.
Grazie tante.

Miglior risposta
.anonimus.
Chi trova un amico trova un tesoro. Può esser questa la conclusione della storia che sto per raccontare. Ognuno di noi stringe dei rapporti di amicizia,chi più chi meno.
Spesso però dalle antipatie nascono le più grandi e vere amicizie. Io posso testimoniarlo. Ho conosciuto circa tre anni fa una ragazza che a primo impatto la reputavo odiosa,antipatica,scontrosa. Appena entravo in classe iniziavo a parlare male di lei con le altre, facevo battutine su di lei e ovviamente questo odio era reciproco. Ci odiavamo talmente tanto che non ci parlavamo mai,e quando capitava di scambiarci due parole era solo per ricordarle la mia antipatia verso di lei. Ebbene si sembrava un fungo velenoso, infatti era questo il termine che usavo per definirla. Fungo perché era una nana e velenoso perché era calma ma quando si incavolava sapeva reagire "sputando veleno".
Ma come si dice "chi si odia si ama", ed è proprio vera questa citazione. Io e lei ora siamo inseparabili,guai a chi prova a separarci,guai a chi parla male di lei. In realtà dietro quel nostro odio profondo si nascondeva un po' di gelosia, infatti io ero gelosa di lei,della sua bellezza,del suo modo di essere,della sua calma e tranquillità. E dopo esserci avvicinate,chiarite siamo subito diventate migliori amiche e mai ci separeremo perché lei è divenuta una sorella per me. Lei è presente nei miei momenti buii e in quelli felici,lei è il mio braccio destro su cui posso sempre contare.
Sono contenta di tutto il percorso fatto insieme,anche del nostro iniziale odio perché è solo grazie ai continui litigi che oggi posso affermare di aver trovato un tesoro.

ecco una bozza,spero ti sia d'aiuto.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
Illustrocucina
Grande veramente carino!!!Grazie tante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.