Tema....... come fare?
ciao ragazzi,scusate il disturbo..sto completamente incasinata! Sono andata al PQM a scuola dalle 15 alle 18 e devo andare a trovare mia madre all'ospedale.. mi potete aiutare?
la traccia: COME TE LA IMMAGINI UNA GUERRA CHE DURA DA SEMPRE, DA QUANDO CI SEI TU, DA QUANDO CI SONO I TUOI GENITORI? COME TI SENTIRESTI SE FOSSI UN BAMBINO PALESTINESE? SPIEGALO IN UN TESTO DI UNA PAGINA DI QUADERNO!
la traccia: COME TE LA IMMAGINI UNA GUERRA CHE DURA DA SEMPRE, DA QUANDO CI SEI TU, DA QUANDO CI SONO I TUOI GENITORI? COME TI SENTIRESTI SE FOSSI UN BAMBINO PALESTINESE? SPIEGALO IN UN TESTO DI UNA PAGINA DI QUADERNO!
Risposte
dai parti da questo spunto... dovrei fartelo io??io nn posso sapere cio che tu pensi..parti da questi presupposti e scrivi :) con quello che ho scritto io una pagina forse la riempi...aggiungi anche qualche tua riflessione :) che ne dici?
non ho proprio il tempo di farlo, è questo :'(
io nn posso farti il compito ma potrei darti qualche idea...una guerra che dura da sempre sarebbe una cosa orribile...nn so quanti anni tu abbia..ma immagina che da quando sei nata sino ad adesso tu hai solo sntito gente che muore..spari..esplosioni..gente che muore per la fame...starei nella paura che in ogni momento io o un mio caro possa morire da un momento all'altro..in una guerra tutto e possibile...un bambino palestinese nn ha una vita facile...non poter fare quello che tutti i bambini dovrebbero avere il diritto di fare..giocare studiare essere spensierati crescere senza tanti problemi..ma questo non e possibile...stanno nel terrore che posssano essere colpiti da un momento all'altro...nn poter uscire fuori a giocare con i propri amici perche una bomba o qualche proiettile possa arrivare li...mi sentirei molto triste...molto oppressa..penserei che al mndo nn ce nulla di peggiore...
spero di averti aiutata...dimmi se ti occorre altro :)
spero di averti aiutata...dimmi se ti occorre altro :)