Tema argomentativo sui problemi della scuola!
Tema argomentativo problemi della scuola! Da come letto in precedenza ciò da fare è un tema sui problemi della scuola, esempio: la palestra (che non c'è), la biblioteca (idem), i laboratori di cucina (hanno poche provviste e quasi sempre non tutti possono provare a fare una determinata cosa, come esempio: il taglio della carne), ecc... Sono da scrivere almeno due argomenti e parlare di come risolvere questo problema, cercando di convincere il lettore! Grazie in anticipo, mi serve per domani...
Miglior risposta
È un testo quindi ti pregherei di fornirci prima una tua piccola bozza,poi la rivediamo insieme.
Io ti consiglierei di seguire questo schema:
- introduzione: parla in generale della scuola e dei problemi che si riscontrano.
- Poi inizia a dire che tra i tanti problemi sopra citati ce ne sono due che sono di rilevante importanza, uno é quello riguardante la biblioteca e l'altro ... infatti la biblioteca è quasi priva di libri, ogni qualvolta che uno studente ha bisogno di un libro si reca nella biblioteca scolastica e ne rimane deluso perchè ci saranno in tutto 10 libri,.
-Poi puoi trovare tu le soluzioni, ad esempio puoi dire: per riuscire a migliorare la situazione della biblioteca basterebbe che ogni ragazzo portasse i libri che ha a casa e che non legge più,perchè già letti, cosi facendo tutti la biblioteca si arricchirebbe.
-Conclusione
Ciao Laura!
Io ti consiglierei di seguire questo schema:
- introduzione: parla in generale della scuola e dei problemi che si riscontrano.
- Poi inizia a dire che tra i tanti problemi sopra citati ce ne sono due che sono di rilevante importanza, uno é quello riguardante la biblioteca e l'altro ... infatti la biblioteca è quasi priva di libri, ogni qualvolta che uno studente ha bisogno di un libro si reca nella biblioteca scolastica e ne rimane deluso perchè ci saranno in tutto 10 libri,.
-Poi puoi trovare tu le soluzioni, ad esempio puoi dire: per riuscire a migliorare la situazione della biblioteca basterebbe che ogni ragazzo portasse i libri che ha a casa e che non legge più,perchè già letti, cosi facendo tutti la biblioteca si arricchirebbe.
-Conclusione
Ciao Laura!
Miglior risposta