TEMA ARGOMENTATIVO SUI DCA
devo preparare un tema argomentativo (con tesi/antitesi/confutazione ecc) sui dca, ma non so come affrontarlo. Non so che antitesi proporre e nemmeno che confutazione...vale come test e dovrei prendere la sufficenxa, qualcuno mi da una mano?
Risposte
:move
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Hai provato ad aiutarti con gli appunti presenti qui? Per esempio questo: https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/tema-aborto.html :hi
avevo pensato a questo:
problema: i dca si stanno diffondendo sempre più tra i giovani
tesi: dati sui malati in europa
arg.1 aumento durante la quarantena
arg. 2 canoni di bellezza imposti dalla società (anche Disney e le principesse)
antitesi: sono più curabili di altre malattie
confutazione dell’antitesi: si muore comunque e il percorso è lungo e faticoso (spesso ci si porta dietro tutto per anni)
conclusione: i dca sono in aumento soprattutto tra i giovani e se ne dovrebbe parlare di più, spesso sono ancora un tabù
ma non so se è una buona traccia per un tema
sennò l’altro tema che posso trattare è l’aborto problema: l’aborto è un problema che fa discutere molto e le persone si dividono in favorevoli e non.
tesi: abortire deve essere legale
arg. 1:
arg. 2:
antitesi: abortire deve essere illegale
confutazione: c’è chi abortisce dopo essere stata vittima di violenza e non vuole portare con se il frutto di un abuso
conclusione: abortire dovrebbe secondo me essere legale, ovviamente per giuste cause e non perché scopro di aspettare un maschietto e volevo una femmininiccia
però mi mancano dei punti
problema: i dca si stanno diffondendo sempre più tra i giovani
tesi: dati sui malati in europa
arg.1 aumento durante la quarantena
arg. 2 canoni di bellezza imposti dalla società (anche Disney e le principesse)
antitesi: sono più curabili di altre malattie
confutazione dell’antitesi: si muore comunque e il percorso è lungo e faticoso (spesso ci si porta dietro tutto per anni)
conclusione: i dca sono in aumento soprattutto tra i giovani e se ne dovrebbe parlare di più, spesso sono ancora un tabù
ma non so se è una buona traccia per un tema
sennò l’altro tema che posso trattare è l’aborto problema: l’aborto è un problema che fa discutere molto e le persone si dividono in favorevoli e non.
tesi: abortire deve essere legale
arg. 1:
arg. 2:
antitesi: abortire deve essere illegale
confutazione: c’è chi abortisce dopo essere stata vittima di violenza e non vuole portare con se il frutto di un abuso
conclusione: abortire dovrebbe secondo me essere legale, ovviamente per giuste cause e non perché scopro di aspettare un maschietto e volevo una femmininiccia
però mi mancano dei punti
DCA ... disturbo comportamento alimentare
Cosa sono i dca?