Tema argomentativo, non ho capito la consegna

djverobella
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è:

• Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre mani, poichè possiate onorarla, arricchirla e un giorno trasmetterla ai vostri figli. E così che noi, esseti mortali, diventiamo immortali mediante il nostro contributo al lavoro della collettività".
Rifletti sul valore della scuola e della trasmissione del sapere nella società attuale.•

Vi giuro che non ho proprio capito che cosa sta chiedendo il tema. Grazie se mi aiuterete. Buona giornata

Miglior risposta
.anonimus.
Richiesta doppia, pertanto chiudo questa richiesta e attendi risposte nell'altra, ovverosia qui:
- https://forum.skuola.net/italiano/tema-argomentativo-non-capisco-la-consegna-221458.html

Ciao Laura!
Miglior risposta
Questa discussione è stata chiusa