Tema aiuto!!!!

Illustrocucina
Buonasera a tutti, per le vacanze la prof. mi ha dato questo titolo di tema: Quel giorno trovai il coraggio di...
Mi potete aiutare che non ho nessuna fantasia???
Vi prego.grazie tante per ora!!!
Ill

Risposte
.anonimus.
Neanche i miei sono separati, la mia bozza è nata su due piedi, visto che molti sono i casi di separazione dei genitori e a subirne le conseguenze sono i figli.
È la prima idea buttata lì, ma puoi scriverne altre mille. Per questo chiediamo inizialmentecuna vostra bozza, per capire su cosa volete farlo, perchè un tema del genere può esser fatto su mille argomenti.

Illustrocucina
Ciao intanto grazie della tua immediata risposta. Dunque il titolo del tema può anche essere messo nel mezzo e non necessariamente all'inizio.Poi la tua bozza è mlt carina però non mi ci trovo perché i miei genitori non sono separati e non ho vissuto questa situazione.Vorrei mettere qualcosa che ho avuto io in prima persona e poterlo dire spontaneamente. Domani ci penserò bene. Se ti vengono altre idee scrivimi pure. Cmq questo tema mi ha già aiutato abbastanza.grazie

.anonimus.
Essendo un tema dovresti postare prima una tua bozza e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti, però visto che mi annoio provo ad aiutarti.
Prima di aiutarti mi sorge una domanda, quella frase deve essere l'inizio del tema, oppure posso inserirla nel bel mezzo del tema?

Ciao Laura!

Aggiunto 41 minuti più tardi:

Comunque, ecco a te una mia bozza:

Ripercorrendo la mia infanzia si può affermare con certezza che non è stata tutta rose e fiori, ma nonostante tutto ho sempre dimostrato di esser forte ed ho continuato ad esserlo finché non ho ricevuto un'ennesima delusione, che accumulata a tutto il resto mi distrusse totalmente. Questa delusione mi ha portata a passare giorni, rinchiusa in camera, a piangere e ad isolarmi da tutto e tutti. Ho sofferto moltissimo alla notizia della separazione dei miei, mi ha afflitto il cuore e mi sentivo venire a mancare la persona più importante, il mio modello di vita: mio padre. Il dovermi separare da lui, il non poterlo vedere più tutti i giorni, ma solamente due volte al mese, provocò in me grande dolore, inoltre iniziai a non uscire più, a non studiare più e a non mangiare più, infatti ero dimagrita 10chili nel giro di 2 settimane. Molti erano coloro che provavano a far ritornare la gioiosa ragazza che ero, ma nessuno ci riusciva perché ero entrata in una depressione dalla quale non riuscivo ad uscirne più fuori. Però arrivò il giorno in cui mi alzai e mi chiesi se realmente ne valeva la pena non godermi la mia infanzia per via dei continui litigi dei miei, se realmente dovevo continuare a soffrire per colpa degli altri, e solamente QUEL GIORNO TROVAI IL CORAGGIO DI riprendere in mano la mia vita. Da quel giorno la mia vita cambiò radicalmente. È vero, non ho una infanzia bellissima alle spalle ma è anche grazie a questa che sono riuscita a maturare in fretta e ad esser quella che sono oggi, ovverosia una ragazza che lotta per realizzare i suoi sogni e che non si lascia "rovinare" la vita da nessuno, non si fa influenzare e usa sempre la propria testa.

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.