Tema .....aiutatemi per favore!
Deva fare un tema ma non ci riesco la traccia è un po dificilotta : Da anni la televisione trasforma le tragedie vere in spettacoli di masse,in qanto dominato dal principio che "tutto quanto fu spettacolo" e volta unificamente ad aumentare gli ascolti,non distinguendo più ciò che è informazione da ciò che è invece fiction.
Esponi il tuo pensiero mettendo in luce il nesso profondo che lega che cosa si racconta al come si fa.
Questa è la traccia vorrei qualque spunto e idee per poter iniziare vi pregooooooo!
Grazie mille
Aggiunto 2 ore 42 minuti più tardi:
Grz coltina è utilissimo questo schema,mi potresti dare un idea come iniziare?
Esponi il tuo pensiero mettendo in luce il nesso profondo che lega che cosa si racconta al come si fa.
Questa è la traccia vorrei qualque spunto e idee per poter iniziare vi pregooooooo!
Grazie mille
Aggiunto 2 ore 42 minuti più tardi:
Grz coltina è utilissimo questo schema,mi potresti dare un idea come iniziare?
Risposte
Introduzione:
esemplifica la tesi della traccia indicando alcuni esempi di notizia-show di questo periodo
svolgimento:
metti in luce che le notizie fanno share
che anche la televisione è un'azienda e come tale deve guardare all'utile, cioè al guadagno
che la gente si lamenta delle notizie spettacolari, ma poi è curiosa e fruga morbosamente nelle vite altrui. (vedi GF 24 ore su 24)
punto centrale:
il fulcro sta nel come si danno le notizie.
Con quanto clamore....quanto di presunto c'è in ciò che si dice (mentre si dovrebbero dare solo le notizie accertate)
quando la diretta fa colpo e quindi si asserve allo scoop alche il buon senso e la misericordaia (vedi scazzi).
Conclusione:
dai un tuo parere:
la notizia a tutti i costi?
la notizia è sempre megliod ell'ignoranza?
il buon gusto a guidare l'informazione?
Ciao!
esemplifica la tesi della traccia indicando alcuni esempi di notizia-show di questo periodo
svolgimento:
metti in luce che le notizie fanno share
che anche la televisione è un'azienda e come tale deve guardare all'utile, cioè al guadagno
che la gente si lamenta delle notizie spettacolari, ma poi è curiosa e fruga morbosamente nelle vite altrui. (vedi GF 24 ore su 24)
punto centrale:
il fulcro sta nel come si danno le notizie.
Con quanto clamore....quanto di presunto c'è in ciò che si dice (mentre si dovrebbero dare solo le notizie accertate)
quando la diretta fa colpo e quindi si asserve allo scoop alche il buon senso e la misericordaia (vedi scazzi).
Conclusione:
dai un tuo parere:
la notizia a tutti i costi?
la notizia è sempre megliod ell'ignoranza?
il buon gusto a guidare l'informazione?
Ciao!