Tema (61461)

pippo80
devo fare un tema sul carnevale ma nn so cosa scrivere xk il carnevale nn mi piace molto ....
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii

Miglior risposta
Nevergirl
Ciao! ti posto l'inizio, l'ho scritto io per un altra persona del forum che me l'aveva chiesto:
Il carnevale nacque come festa di grandi celebrazioni e ammirevoli esibizioni cittadine che, particolarmente in alcuni luoghi oggi famosi per questo, divenivano veri e propri spettacoli artistici. questa era dunque la festa dove diventare "nessuno e centomila" per qualche giorno, abbandonare la propria identità per ritrovarsi nel faceto di migliaia di identità altrui e di nessuno. oggi, invece, ha intrapreso un cammino zoppo verso il degrado più completo, verso il divenire una volgare esposizione di costumi sporcati dall'uso improprio di uova, farina, schiuma e quant'altro. è palese dunque che il carnevale abbia perso la propria vitalità artistica di un tempo nella maggior parte dei luoghi cittadini, sebbene nelle città della storia di questa festa , come venezia o acireale, sia ancora un brillare di carri e costumi divertenti.
purtroppo, però, ciò non basta a dire che sia ancora tutto come prima...
continua tu!!!!
Miglior risposta
Risposte
coltina
Se non ti piace dovresti metterlo nel tema!
Non ti piace perchè:
- non vedi il bisogno di travestirti
- non ti attirano le parate
- non sai mai da cosa travestirti
- non ci sono feste interessanti nel tuo paese

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.