TAVOLA ROTONDA!! PLEASEE!
http://www.isc-alighieripesaro.it/secondaria/studenti/lettura_tavola_rotonda.pdf
Dentro c'è il racconto dell'Istituzione della tavola rotonda e non ho capito alcune domande:
10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo.
8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono?
GRAZIIEEEEEE!!
Aggiunto 15 secondi più tardi:
per favoreee
Dentro c'è il racconto dell'Istituzione della tavola rotonda e non ho capito alcune domande:
10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo.
8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono?
GRAZIIEEEEEE!!
Aggiunto 15 secondi più tardi:
per favoreee
Risposte
neanche io riesco ad aprirlo!
E te l'ho detto io non riesco ad aprirlo e non so come fare a leggerlo prova a seguire i miei consigli...non saprei cos'altro dirti...spero tu capisca anche la mia (e penso nostra) situazione
Nel racconto non parla di Exalibur...
Io non riesco ad aprirlo...:(
Comunque sulla base di quanto so io in generale e leggendo i tuoi dubbi penso che debba solo leggere più attentamente il testo, ovvero
10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo. ---> se ben ricordo gli elementi magici sono Excalibur (la spada) e poi non ricordo bene cos'altro.
8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono? ---> Io ricordo che il giuramento del cavaliere non era altro che una serie di regole ma semplicissime tipo che il cavaliere doveva sempre dire la verità, difendere la giustizia e l'amore e cose del genere.
Pertanto, sccome non mi si apre il link, prova a rileggere il testo :)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Comunque sulla base di quanto so io in generale e leggendo i tuoi dubbi penso che debba solo leggere più attentamente il testo, ovvero
10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo. ---> se ben ricordo gli elementi magici sono Excalibur (la spada) e poi non ricordo bene cos'altro.
8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono? ---> Io ricordo che il giuramento del cavaliere non era altro che una serie di regole ma semplicissime tipo che il cavaliere doveva sempre dire la verità, difendere la giustizia e l'amore e cose del genere.
Pertanto, sccome non mi si apre il link, prova a rileggere il testo :)
Spero di esserti stato d'aiuto.