SOS COMPITO DI ITALIANO
mi servirebbero dei temi fatti o almeno molti spunti per il compito in classe di italiano domani..ci sono degli esercizi sul mio libro dei promessi sposi che si chiamano "ieri e oggi" e sono delle potenziali tracce per il compito, solo che io più di tanto non so che scrivere..potete aiutarmi per favore???
le tracce sono: La "notte degli imbrogli" si conclude con la partenza di Renzo e Lucia dal loro paese a causa della persecuzione e della sopraffazione di un uomo potente come don Rodrigo. Quali sono le situazione di violenza e di ingiustizia che ancora oggi costringono molte persone a emigrare?.
"Le parole del mercante
le tracce sono: La "notte degli imbrogli" si conclude con la partenza di Renzo e Lucia dal loro paese a causa della persecuzione e della sopraffazione di un uomo potente come don Rodrigo. Quali sono le situazione di violenza e di ingiustizia che ancora oggi costringono molte persone a emigrare?.
"Le parole del mercante
Risposte