Sondaggio scolastico: esperimento mentale riferendosi al ragazzo selvaggio
Immagina di essere nata/o e cresciuta/o in una foresta, senza aver mai avuto contatti con l'esterno, ne diretti (incontri con altre persone) ne indiretti (via telefono, computer, o televisione). Un giorno, esci dalla foresta e arrivi in una città; abitata.
1.Quali sarebbero le tue prime impressioni?
2.Che cosa pensi che saresti in grado di fare e cosa no?
3.Pensi che sapresti comunicare? Se sì come?
4.Come pensi che ti comporteresti con le altre persone che incontri?
Grazie per chi mi risponderà
1.Quali sarebbero le tue prime impressioni?
2.Che cosa pensi che saresti in grado di fare e cosa no?
3.Pensi che sapresti comunicare? Se sì come?
4.Come pensi che ti comporteresti con le altre persone che incontri?
Grazie per chi mi risponderà
Risposte
1. Le mie prime impressioni sarebbero probabilmente di sorpresa e meraviglia. La città sarebbe un luogo completamente diverso dalla foresta, con edifici alti, strade affollate e una varietà di suoni e odori sconosciuti. Potrei sentirmi sopraffatta dall'ambiente urbano e curiosa di capire tutto ciò che mi circonda.
2. Probabilmente sarei in grado di adattarmi a certe situazioni, come trovare cibo e cercare rifugio, poiché ho sviluppato competenze di sopravvivenza nella foresta. Tuttavia, potrei avere difficoltà a comprendere l'uso di tecnologie moderne o a navigare nelle complessità della vita urbana.
3. La comunicazione potrebbe essere inizialmente difficile, dato che non avrei mai imparato un linguaggio formale o avuto esperienze sociali complesse. Tuttavia, potrei cercare di comunicare attraverso espressioni facciali, gesti e suoni, cercando di capire e imitare le interazioni umane.
4. Il mio comportamento iniziale potrebbe essere riservato o cauto. Potrei osservare attentamente le persone intorno a me per capire come interagiscono e imparare le dinamiche sociali. Sarei probabilmente curiosa di approcciare gli altri, ma potrei essere timida o incerta su come farlo in modo appropriato. Gradualmente, con il tempo, credo che potrei imparare a comunicare meglio e ad adattarmi alla vita in città.
2. Probabilmente sarei in grado di adattarmi a certe situazioni, come trovare cibo e cercare rifugio, poiché ho sviluppato competenze di sopravvivenza nella foresta. Tuttavia, potrei avere difficoltà a comprendere l'uso di tecnologie moderne o a navigare nelle complessità della vita urbana.
3. La comunicazione potrebbe essere inizialmente difficile, dato che non avrei mai imparato un linguaggio formale o avuto esperienze sociali complesse. Tuttavia, potrei cercare di comunicare attraverso espressioni facciali, gesti e suoni, cercando di capire e imitare le interazioni umane.
4. Il mio comportamento iniziale potrebbe essere riservato o cauto. Potrei osservare attentamente le persone intorno a me per capire come interagiscono e imparare le dinamiche sociali. Sarei probabilmente curiosa di approcciare gli altri, ma potrei essere timida o incerta su come farlo in modo appropriato. Gradualmente, con il tempo, credo che potrei imparare a comunicare meglio e ad adattarmi alla vita in città.
Ciao, devi scrivere un testo rispondendo alle domande? Prova a metterti nei panni di chi è cresciuto in un luogo appartato senza alcun contatto con l’esterno.Concentrati e cerca di immaginare come ti sentiresti, cosa proveresti e scrivilo. Sicuramente proveresti paura, terrore, ma anche molta curiosità che ti porterebbe a conoscere luoghi e persone .