Se fossi

MartinaCobain
Se fossi..

Risposte
Francy1982
Martina se ci indichi chi vorresti essere, cerchiamo di aiutarti al meglio...

piccola princess
Eccoti un esempio:

Mi piacerebbe il mestiere di giornalista. Scrivere mi piace, contribuire a far luce sui problemi della propria epoca storica mi sembra un'attività utile e gratificante. Certo, anche in questo caso ambirei alla gloria, l'articolo di fondo in prima pagina, l'elzeviro nella pagina culturale, la rubrica con fototessera sul settimanale trendy.
La concorrenza è agguerrita: la professione di giornalista esercita attrazione su decine di migliaia di giovani. Per inserirsi bisogna mettere in conto di faticare tanto, e di fare la consueta gavetta. A meno che non si abbiano conoscenze altolocate.

Mi attira,anche, il lavoro del medico. Assistere chi ha bisogno di aiuto, contribuire all'avanzamento della scienza e al benessere della collettività, essere utile agli altri, mi sembra un bel modo di impegnare il proprio tempo. Mi dicono che gli studi sono particolarmente severi e che l'orario di lavoro è pesante. In più non bisogna essere schifiltosi: le malattie hanno talvolta aspetti raccapriccianti e spesso il medico si deve confrontare con la sofferenza, la morte, col sangue, le urine e altri liquidi e secreti prodotti dal corpo umano. Occorre quindi una motivazione fortissima per superare tutti questi ostacoli. Non so se potrei essere all'altezza della difficile sfida.

Se devo essere sincera devo aggiungere che non mi piacerebbe poi tanto dedicare la mia vita ad un'unica occupazione, che mi assorbisse tutte le energie. Mi piacerebbe occuparmi di tante cose, con competenza; una vita varia mi sembrerebbe l'unica degna di essere vissuta.
Purtroppo viviamo nell'era della specializzazione e il mio desiderio è destinato quasi di certo a rimanere insoddisfatto. Pazienza, dovrò rimboccarmi le maniche, realisticamente abbassare le mie aspettative e cercare di adattarmi.

Spero di esserti stata d'aiuto!Ciao! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.