Scusatemi dovrei fare un tema per domani, sono nei guaii:( la traccia è: FAI FINTA DI ESSERE UN PROFESSORE PER UN GIORNO

Mariagrazia Fardella
Devo scrivere un tema per domanii sono disperata:( la traccia è questa: FAI FINTA DI ESSERE IL TUO PROFESSORE PER UN GIORNO

Risposte
.anonimus.
Quanti alunni vorrebbero essere professori per un giorno? Sono molti i ragazzi che desiderano scambiare i ruoli coi propri professori ed io ho avuto questa fortuna,sono stata professoressa per un giorno. Sabato scorso ho realizzato un piccolo "sogno",essendoci l'autogestione ed a me era stato assegnato il compito di professoressa. Ho fin da subito provveduto a fare l'appello,a segnare le assenze e alle 8.05 tutti in classe che iniziava la lezione. Ho spiegato per due ore,ma sentivo come sottofondo molti parlare tra di loro cosi ho provveduto interrogando chi disturbava,perché era impossibile fare lezione in quel modo. I ragazzi supplicavano di non interrogare,ma la ptofessoressa ero io e non sentivo giustificazioni. Chiamai alla lavagna due ragazzi, uno di loro si rifiutò e gli misi un impreparato mentre l'altra ragazza venne interrogata e andò piuttosto bene,infatti gli ho dato un bel 8.
Quella giornata è stata una delle più belle,prendere il ruolo del professore è davvero complicato, solo ora capisco quanto è difficile spiegare con tutte le voci di sottofondo che chiaccherano e non seguono.
È una lezione di vita che ti fa crescere.

Ciao Laura!

Giuseppe^^
dai, non è così difficile, la traccia ti lascia libera di divagare quanto vuoi; pensa a cosa faresti se fossi un professore per un giorno, pensando anche a quello che fanno i tuoi prof, se ti comporteresti bene, ovvero se saresti uno di quei professori che non grida quasi mai, oppure uno di quelli insopportabili che sicuramente avrai incontrato anche tu ;) .

prova a farlo e postalo qui, o almeno inizia così vedo di aiutarti, ma fartelo dall'inizio onestamente non me la sento, sia perché è personale, e anche perché è molto semplice credimi ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.