Scusate mi servirebbe un aiuto x un testo argomentativo
Ciao a tutti,scusate dovrei fare un testo argomentativo e la traccia é questa:Molti sono i problemi che oggi mettono in crisi la vita dell'uomo:la fame,le dipendenze,l'inquinamento,la crisi energetica,la violenza,la guerra,l'emarginazione.
Tratta uno di questi problemi analizzandone le cause e spiegandone le conseguenze.Indica poi gi interventi piu efficaci da attuare per eliminare o almeno ridurre il problema,giustificandoli con opportune argomentazioni.
Potete aiutarmi a farlo? Scegliete voi quale problema fare per me é uguale.
grazie in anticipo P.S mi serve il prima possibile.
Ciao e grazie
Tratta uno di questi problemi analizzandone le cause e spiegandone le conseguenze.Indica poi gi interventi piu efficaci da attuare per eliminare o almeno ridurre il problema,giustificandoli con opportune argomentazioni.
Potete aiutarmi a farlo? Scegliete voi quale problema fare per me é uguale.
grazie in anticipo P.S mi serve il prima possibile.
Ciao e grazie
Miglior risposta
Potresti parlare della crisi energetica.
Risalendo dal primo shock petrolifero fino ad arrivare all'idea di nuove fonti di energia rinovabile. Se ti interessa uno sviluppo del genere avvertimi che posso darti input più precisi.
Anche l'inquinamento è un argomento molto interessante: a questo puoi collegare il buco nell'ozono e il surriscaldamento globale (se vuoi trattare di questo ti consiglio di vedere il documentario di Al Gore "una scomoda veritá")
Risalendo dal primo shock petrolifero fino ad arrivare all'idea di nuove fonti di energia rinovabile. Se ti interessa uno sviluppo del genere avvertimi che posso darti input più precisi.
Anche l'inquinamento è un argomento molto interessante: a questo puoi collegare il buco nell'ozono e il surriscaldamento globale (se vuoi trattare di questo ti consiglio di vedere il documentario di Al Gore "una scomoda veritá")
Miglior risposta