Scrivi una pagina di diario su questa fine settimana

oscaretto404
Dovrei scrivere una pagina di diario su cosa ho fatto questo fine settimana e siccome ho sempre preso 4 o 5 ho deciso di farmi aiutare da voi...io scrivo il contenuto voi me lo potete sistemare ?
Caro diary,
sono andato a fare il capo scout San Giorno..sono andato sabato pomeriggio,ho montato la nostra tenda,abbiamo fatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'alzabandiera e poi dopo un pò di riposo diventò sera e abbiamo fatto una cena comunitaria con il mio sottocampo e poi un pò di giochi attorno al fuoco e siamo andati a dormire...la mattina della domenica mi sono svegliato,ho parlato con gli altri squadriglieri e poi ci siamo vestiti e siamo andati a fare colazione con la nostra squadriglia gemellata,dopo abbiamo rifatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'ammainabandiera siccome ha piovuto sia sabato che domenica e perciò dopo fatto questo abbiamo fatto un gioco con il codice morse,il semaforico e i messaggi criptati e poi abbiamo iniziamo a smontare la cucina e il cadino che è il pezzo fondamentale della tenda.Dopo abbiamo pranzato e sentito la messa dopodiche abbiamo finito di smontare la tenda e ce ne siamo andati...
Sono rimasto deluso da questo campo per la presenza degli altri reparti e dal tempo che non ci ha assistito siccome dovevamo rimanere fino a lunedi..
Spero che l'anno prossimo come l'anno scorso sarà meglio
Ciao caro amico diario :)

Risposte
.anonimus.
Tranquillo, siamo qui per questo :)

oscaretto404
ho appena finito il testo...vado a mangiare e ti scrivo come ho corretto

.anonimus.
Ho notato infatti un po' di errori ma non mi son permessa di correggerli perchè erano presenti nella tua bozza.

Però mi permetto solamente di darti un consiglio. Devi arricchire i temi, li fai troppo "spogli", ovvero troppo brevi. Utilizzi frasi e paradigmi brevi e concise senza approgondirle, cosa che nei temi invece devi fare. Inoltre attenzione alla punteggiatura.

Tieni bene in mente questi punti, forse prendi brutti voti anche per questo. Cimentati sempre nella scrittura, scrivi temi su temi e una volta fatti postali anche qui ,se vuoi, e li rivediamo insieme. Solo cosi migliorerai nella stesura di un testo/tema.

oscaretto404
ho sbagliato a scrivere all'inizio san giorgio con san giorgio e varie cosuccie..miglioro io un pò..grazie mille Laura :)

.anonimus.
Proviamo a rivederlo insieme apportando opportune correzioni e modifiche.

Caro diaro,
Ti scrivo per renderti partecipe di un fine settimana diverso rispetto al solito. Sabato pomeriggio infatti mi sono recato a San Giorno per fare il capo scot, vivendomi così un'esperienza che non mi ricapita tutti i giorni di fare. Arrivato a destinazione preso dall'euforia e dalla felicità la prima cosa che mi apprestai a fare, insieme agli altri, fu montare la nostra tenda. Devo dire che ci mettemmo davvero poco a montarla, infatti si instaurò fra di noi una collaborazione di squadra bellissima. Successivamente abbiamo fatto i gridi di reparto e di squadriglia, dopo l'alzabandiera, e subito dopo ci siamo meritati un pò di riposo che trascorremmo chiacchierando e godendosi il paesaggio che ci circondava. Fra una risata e l'altra il tempo volò e la sera inoltrò. Cosi decidemmo, con il mio sottocapo, di fare una cena comunitaria per poi concludere il tutto in bellezza con dei giochi attorno al fuoco. La mattina seguente, ovvero domenica mattina, mi svegliai e, prima di fare colazione, mi misi a parlare e confrontarci con gli altri squadriglieri per la giornata trascorsa ieri. Presi dalla fame, ci vestimmo di fretta e furia e decidemmo di andare a fare colazione con la nostra squadriglia gemellata per confrontarci anche con loro. Ritornati nella nostra tenda abbiamo nuovamente rifatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'ammainabandiera. Una volta fatto ciò, abbiamo fatto un gioco con il codice morse,il semaforico e i messaggi criptati e poi iniziammo a smontare la cucina e il cadino; quest'ultimo è il pezzo fondamentale della tenda. Per riporasci un po' abbiamo pranzato e sentito la messa, dopodichè finimmo di smontare la tenda e ritornammo nelle nostre rispettive case. Questa esperienza vissulta nel campo mi piaceva moltissimo, solo all'idea di poter vivere un'esperienza simile mi rese felicissimo ma, a viaggio concluso, posso affermarti, caro diario, che mi aspettavo fosse molto meglio. Purtroppo sono rimasto deluso da questo campo principalmente per via del maltempo che non ci ha assistito e che ci ha cambiato i piani, infatti dovevamo rimanere fino a lunedi ma per via della pioggia incessante ci ritirammo la domenica. Nonostante tutto però sono sempre fiducioso e spero che l'anno prossimo vadi tutto per il meglio e che il tempo sia dalla nostra.
Ora, Caro diario, devo lasciarti ma ti scriverò molto presto.
Con affetto il tuo amico.

Ecco a te, spero di averti aiutato.

Ciao Laura!

Questa discussione è stata chiusa