Salve a tutti e aiuto immediato xD

Great Legionar
Salve a tutti, sono nuovo e devo dire che questo forum è davvero ben fatto, a me piace molto(e nn lo dico x essere subito aiutato :P). Mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto in campo divina commedia, avrei da fare una richiesta di cui xò nn riesco a trovare risposta, vi scrivo la domanda nella speranza ce mi rusciate ad autare in serata(anke se è tardi): casella intona una canzone dello stesseo dante, tratta dal convivio. In questo modo Dante porta avanti la propria riflessione autocritica sulla funzione dell'arte, che aveva già avviato durante il colloquio con francesca. Confronta i due episodi, esaminando le diverse reazioni dei protagonisti, e cerca di determinare la concezione che dell'arte possiede dante all'altezza della commedia. Vi prego, aiuto!!

Risposte
Great Legionar
Il fatto è ke la domanda è un po' strana, cioè, se si riuscisse a capire qual'è sta concezione dell'arte e le reazioni dei protagonisti degli episodi si potrebbe costruire qualkosa, ma boh!...

SuperGaara
Beh questo tipo di richiesta necessita di una rielaborazione personale: credo sia impossibile trovare sul web qualcosa di esauriente in merito!

Great Legionar
niente di esaudiente...:(

SuperGaara
Prova a vedere qua, anche qua, o qua.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.