Saggio su federici I detto barbarossa?
x favore mi potete fare un saggio breve su federico I detto barbarossa?
Risposte
Ciao Mike,
Il tema non te lo faccio io, ma ti darò il metodo per farlo:
SAGGIO BREVE: il saggio breve è un testo per il quale bisogna informarsi un pò, ovvero leggere delle fonti che magari hai gia (magari te le ha date la prof oppurecerchi su internet) e scrivere tutto il testo in modo oggettivo. Non devi mettere i tuoi pareri personali, non devi dare l'impressione di dire la tua, oppure non puoi mettere dentro le tue sensazioni o altre cose personali, insomma.
Non puoi non usare le fonti e puoi usarle in due modi:
En passant: tu dimostri di aver letto e compreso le fonti e non le citi direttamente.
In modo diretto: tu citi direttamente le fonti ma attenzione a non copiare solo le fonti, devi costruire il testo intorno ad esse.
Se poi vuoi correggere il tema scrivilo qui e te lo correggiamo noi.
Io consiglio sempre di fare una scaletta (se vuoi segui la mia):
Federico Barbarossa--->chi è e per cosa lo ricordiamo?
|
|
|
v
che cosa ha fatto in paticolare in Italia?
|
|
|
|
v
particolare sulle crociate---->piccolo excursus sulle crociate
|
|
|
|
v
conclusione in breve.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Il tema non te lo faccio io, ma ti darò il metodo per farlo:
SAGGIO BREVE: il saggio breve è un testo per il quale bisogna informarsi un pò, ovvero leggere delle fonti che magari hai gia (magari te le ha date la prof oppurecerchi su internet) e scrivere tutto il testo in modo oggettivo. Non devi mettere i tuoi pareri personali, non devi dare l'impressione di dire la tua, oppure non puoi mettere dentro le tue sensazioni o altre cose personali, insomma.