Saggio breve sui giovani

anonimo.an1
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare un aiuto con il saggio breve che tratta dei giovani.Ci sono tre documenti uno che parla dei valori dei giovani e dice che al primo psto c'è l'amicizia; il secondo parla del sabato sera, cioè che i ragazzi partono alle 9 da casa e ritornano a mezzogiorno di domenica; il terzo parla delle droghe, delle canne, dell'alcol. Grazie a chi mi risponderà

Risposte
anonimo.an1
Grazie mi hai aiutato già molto :D

.anonimus.
Prova a fare una tua piccola bozza e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti, io ti consiglio di iniziare parlando dei giovani in generale e di dire quindi quali sono i valori che i ragazzi d'oggi prediligono, la prima appunto è proprio l'amicizia. Ma le amicizie vanno sapute scegliere perchè è molto facile finire nella cattiva strada. Infatti, molti sono i giovani che cascano in brutti giri, ovvero che iniziano ad assumere droghe, che si fanno le canne o si danno all'alcool, spesso lo fanno per sentirsi più grandi, perchè influenzati dal resto del gruppo... Sono sempre più in aumento questi casi e l'assunzione di troppo alcool porta a molti incidenti e morti, questi sono più frequenti sopratutto il sabato sera, giorno in cui i ragazzi si danno alla pazza gioia, infatti la maggior parte parte da casa alle 9 di sera e rientra il mattino dopo ...

Prova a sviluppare il tema seguendo questo schemino.
ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.