Riflessione sull'amore di didone, helppp

GretaTheBest99
traccia:
L'amore di Didone inizia con un "colpo di fulmine" e la porta ad atti istintivi, folli. Una passione cos' assoluta e totalizzante è , secondo te, ancora possibile in una società disincantata come quella attuale?
vi prego domani ho l'interrogazioneeee
entro staseraaaa :( :( :(

Miglior risposta
.anonimus.
è una traccia personale,ti consiglio di fornirci un tuo pensiero,una tua bozza e lo rivediamo insieme.
Io direi così:
Nella società odierna si è fatto un uso appropriato della parola amore, quest'ultima infatti viene usata in qualsiasi contesto senza fare una distinzione.
L'amore,oggi giorno, è un sentimento che viene sottovalutato, ormai si dice "Ti amo" non come veniva detto un tempo, ma viene usato quotidianamente, si è venuto a perdere il vero valore di questa frase.
Studiando la letteratura abbiamo scoperto storie d'amore bellissime,dove si sentiva il vero amore, e ne abbiamo una testimonianza con Romeo e Giulietta, con Paolo e Francesca e con Didone. Quello di quest'ultima era un vero e proprio colpo di fulmine, dove si arriva addirittura a varie follie d'amore, cose che oggi sono poco presenti. Però c'è ancora chi è ancorato ai vecchi valori per quanto riguarda L'amore,c'è chi crede nel colpo di fulmine e chi farebbe qualsiasi cosa per il proprio partner.

Questa è una mia bozza,puoi prenderne spunto ed aggiungere e continuare te.
ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.