Ricordare un episodiooo

Leila.1998
Racconta un episodio nel quale la meta ti sembrava facile e vicina da raggiungere, e si sia poi rivelata più difficile o lontana

Aggiunto 12 minuti più tardi:

Urgente è per domani :)

Risposte
celo8
Ricordo un episodio che mi accadde alle elementari, quando dopo essermi comportata in un brutto modo con la mia migliore amica, ero indecisa se scusarmi o lasciare che le cose si aggiustassero da sole. Dopo grandi riflessioni decisi che scusarsi era più semplice, e mi diressi con convinzione verso di lei. Ero molto sicura di me, ma quando la vidi vista girarsi verso di me con uno sguardo di accusa negli occhi, ignorarmi completamente e tornare a confabulare con le sue amiche mi sentii ta morire. andai di corsa in bagno e rimasi lì per tutta la ricreazione, ma nel sentire il suono della campanella risolsi che dovevo assolutamente parlarle. Entrando in classe puntai verso il posto accanto a lei, ma vedendolo già occupato mi trovai impossibilitata a dirle alcunchè.
Non ascoltai una parola di quello che blaterava l'insegnante, e tenni gli occhi fissi su di lei per un'intera ora. Non sapevo come fare, all'inizio trovavo semplicissimo andare a scusarmi con lei, ma ora, dopo tutto quello che stava succedendo, non ero più molto sicura.
All'uscita mi misi davanti a lei e la bloccai: "Senti midispiace va bene? la vuoi smettere di ignorarmi?" Non erano le migliori scuse che avrei potuto porgerle, ma, come lei sapeva bene, il mio orgoglio mi avrebbe impedito di fare di meglio.
Con uno sguardo truce, mi fisso per dieci secondi buoni, e a quel punto... con un sorriso raggiante mi abbracciò forte, e la nostra amicizia tornò come prima.
Quell'episodio mi ha insegnato che spesso una cosa può sembrare molto semplice, ma poi dobbiamo superare infiniti ostacoli e difficoltà.

ciaoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.